Ciao a tutti,riapro topic per sapere se a qualcuno è mai capitato una cosa simile.
Allora,tempo fa' un mio amico aveva la sua
Ds con le punterie che facevano rumore,(preciso che aveva rifatto il motore da circa due anni poiché comprò l'auto da restaurare e aveva percorso circa 4500 km).Si penso' di regolare le stesse e il rumore ritorno' normale.Pero' dopo appena 300km,il rumore torno' più forte di prima.
Si ritornò a regolare le punterie e ci siamo accorti che un bilanciere di scarico non manteneva la regolazione,lo regolavi a 0,20 e dopo aver fatto due giri motore misurava 0,50,poi 0,30,poi 0,40....non rimaneva stabile.
Dopo vari pareri e anche secondo logica il colpevole era il bicchierino e non c'era altro da fare che smontare la testata.(Durante il rifacimento del motore di bicchierini ne aveva cambiato due).
Smontata la testata tutti i bicchierini si sono tolti facilmente tranne che il maledetto su indicato,sembra che si sia ingrossato alla base, perché si muove con la camma tutta alta di pochi mm,ma non si riesce ad estrarlo.
Abbiamo sentito un vecchio meccanico e ci ha detto che per toglierlo ci vuole un'estrattore ,ma io mi domando,non è che si rovini la sede bicchierino nell'estrazione?
Pareri?