Devi comprare la vernice vermiculè che esiste soltanto nera o grigia, io le ho comprate entrambe perchè a mio avviso il cruscotto nn è nero ma antracite scuro, quindi bisogna miscelare, poi devi prendere sempre della stessa ditta il fondo e il diluente altrimenti rischi che il risultato nn sia ottimale ,devi sabbiare finemente le parti metalliche, raddrizzare bene perchè è sconsigliabile usare stucchi, procurarti un forno specifico o costruirtelo (esiste un tutorial), poi devi avere dimestichezza nello spruzzare in quanto la verniciatura deve risultare uniforme e sempre dallo stesso verso altrimenti guardato controluce alcune parti sembreranno opache mentre altre lucide, bisogna stare attento a coprire bene gli angoli e gli spigoli senza eccedere con lo spessore della vernice e del fondo , pena che si scrosti. Visto i costi elevati del materiale lo sbattimento e lo scotto da pagare x l'inesperienza, consiglio di rivolgersi a chi lo ha gia' fatto o chi lo fa di mestiere, ne dovevo rifare 5, mi sono rivolto a Marco de laurentis DS211970 sul forum,il risultato è stato eccellente.