Come dicevo la mia prima DS era una semi del 68? e in quei tempi aveva un 5 anni di vita...giovane...lo ero anch'io
Dopo circa un mese mi son trovato in autostrada e a un certo punto mi ricordo che la macchina sembra che si sia messa in folle. Ho trovato maniera di uscire dall'autostrada e mettermi al sicuro. Il motore girava bene, si alzava e si abbasava......faceva tutto quello che gli facevo fare meno muoversi in avanti o indietro.
In quei tempi i cellulari non esistevano e non mi ricordo come son arrivato a casa boh?
Comunque il giorno dopo chiamai il Concesionario Citroen che me l'aveva venduta...tuto ok ci pensano loro. Quattro ore dopo mi chiamano e che posso ritirare la macchina.
Avevano mandato un meccanico che l'aveva "aggiustata" li per strada...costo zero.
Gli chiesi cosa aveva fatto, pensando che se mi succedeva un'altra volta andavo piu' tranquillo. Sempre una scusa che il meccanico non c'era, ora di pasti, era morto il gatto...sai le scuse c'erano eh eh.
L'unica cosa che mi sembra mi abbino insegnato che c'era una regolazione sul carburatore o in quella zona che controllava un pochino la velocita' del cambio marcie...o forse ricordo male.
La seconda con semi era una Chapron che non mi fece quel difetto di lasciarmi a piedi.
Quindi sono sempre stato curioso del perche' e della soluzione "facile".