E che palle.
Sembra che ultimamente lo sport preferito di questo forum sia andare a cercare il pelo nell'uovo nei post altrui, senza niente di costruttivo, ma così per il semplice piacere di apparire.
Ho una 2cv dal Natale 2004, si un regalo di Natale
che mi sono fatto, ed una Dyane dal 2007 auto che alla guida mia o di mio figlio o di mia figlia hanno girato l'Europa in lungo ed in largo, Raduni mondiali (Parigi e Praga) per diletto Parigi, la Dyane con mia figlia è stata sino a Belgrado girando buona parte della ex Jugoslavia [bei tempi
], ed anche ad Amsterdam.
Dal 2005 al 2015 hanno pressoché fatto tutti i raduni Italiani.
Sia la Dyane che la 2cv hanno partecipato al Cimento Autunnale del gruppo 2cv, che prevede la scalata al Colle Somellier (3.000 m slm)
E l'olio lo ha sempre cambiato Mario55
Il più delle volte ho usato Castrol Magnatec (un semisintetico) solo ultimamente, e per uniformare l'approvvigionamento dell'olio, per la DS utilizzo Castrol Classic 20W-50.
Cambio l'olio ogni 7/9.000 km ed il filtro una volta si ed una no, ma talvolta anche due di seguito, specialmente se preparo la Dyane di mia figlia per un lungo viaggio.
Il livello come lo controllo?
Semplicemente alla fine della sostituzione e poi dopo averla tenuta in moto qualche minuto e fatta riposare almeno 10/15 minuti.
Tutto questo senza nessun tipo di problema, e soprattutto senza tante seghe più o meno mentali sul come sia più preciso millimetricamente verificare il livello dell'olio.
Una 2cv funziona sempre e comunque, altrimenti non sarebbe una 2cv
mario55