Ciao Davide, le candele non vengono "lanciate" nel loro pozzetto, ma appoggiate. Se fanno l'ultimo centimetro da sole, non succede niente. Che poi il tubo prenda la prolunga o la gomma è del tutto ininfluente
Per quello che riguarda il grasso invece dell'olio, è meglio per le ragioni che indichi e sono d'accordo. Io ho sempre usato l'olio per comodità, anche perché normalmente lo prendo... dall'astina di livello :D (pulendola dopo, ovviamente).
In ogni caso, ne metti una goccia che si distribuisce sul filetto e non ho memoria d'averlo visto arrivare all'elettrodo che è comunque separato da quello centrale che non dovrebbe ungersi, almeno a me non è mai capitato.
Per quello che riguarda i cavi delle candele, mostriamo come si staccano e si attaccano a mano. Se tirandoli via verticalmente si strappano... è arrivata l'ora di cambiarli ;)
@Dorien: la scelta di farlo su una testata smontata è dovuta alla necessità di far capire dove vanno le candele quando le metti nel pozzetto. Ci abbiamo pensato e abbiamo scelto questa soluzione, spiegando che poi la visione normale è quella col coperchio.
@Ruotesgonfie: se fissi correttamente i cavi alle prolunghe ne avrai solo vantaggi anche se è vero che spesso funzionano per anni anche solo appoggiati.
@Dino: aspettiamo con ansia la tua versione :D