Anch'io spero che il bicchiere rimanga pieno per meta'.
Avevo chiesto, perche' ho visto materiale di valore storico buttato da certe case automobilisiche, o regalato per poi finire su e Bay.
Dal 1965 al 1980 lavoravo per la Buick Division della GM e dal 1970 al 1980 come Direttore di tutte le Communicazioni incluso Brochure e filmati.
Nel 2000 ritornai come consulente per un progetto abbastanza speciale e stavo cercando un filmato che avevo diretto nel 1974 perche' pensavo usare delle sciene che erano bellissime. Niente... non esisteva piu'!
Infatti circa 20 anni di lavoro buttato perche' non interessava a nessuno. Ci son rimasto male, arrabbiato, stupito ma poi che fare?
Abbiamo dovuto ripetere in gran parte quello che avevamo fatto 25 anni prima. Ok paga la GM pero' lo spreco........
Ho visto che la Chrysler fa lo stesso...dopo una quindicina d'anni buttano fuori perche a che serve? e' il raggionamento.
Non vogliono il costo di mantenere la storia perche' la storia interessa solo se non e' troppo inconveniente.
E il valore/prezzo della storia?
E' una domanda che molti di noi proprietari di Bristol ci stiamo facendo . Le Bristol sono macchine costruite dal 1946 fino a un anno fa quando ci fu il fallimento.
https://en.wikipedia.org/wiki/Bristol_CarsMolta storia che finira' all'Asta pero' e' un'Asta chiusa. Nel Club vorremo mantenere la documetazione e tutto cio' che era nei archivi della Bristol.
Le offerte vanno messe in busta chiusa e presentate il giorno dell'Asta. Abbiamo raccolto un bel gruzzoletto ma quanto offriamo per 70 anni di storia?
Forse Ilaria ci puo' dare una dritta?
Vedo che quando ci va di mezzo il danaro, la storia cambia.
Meno male che molti di noi amiamo la storia, ma stiamo rimanendo in pochi e il
piu' brutto e' che molti proprietari di auto d'epoca se ne fregano.Ho sempre avuto i manuali e Brochure di tutte le mie macchine ma ho visto che siamo in pochi.
Si compra una macchina, Citroen, Alfa, MG .....non importa. Si guarda nel portaoggetti e il manuale non c'e'. Comprarlo? scherzi...sai son 40 euro?
Ok 18.000 eur per la macchina, ma poi 40 eur per un manuale.......e' una cifra irraggiungibile