Guidare un veicolo con guida a destra sulle nostre strade è più facile di quanto si pensa, ci si mette un'attimo ad adattarsi, l'unico inconveniente è la poca o nulla visibilità per effettuare un sorpasso.
Penso che per noi sia più difficile guidare una vettura a guida a sinistra sulle strade Inglesi.
spezzo una lancia a favore: ho guidato veicoli inglesi per 10 anni, in Europa e in Italia molto, di varie misure (dal taxi londinese al camion di 8 metri con cassone) e mi sono abituato ancora di più a utilizzare sempre gli specchi laterali per controllare chi si avvicinasse o prima di sorpassare.
Una scuola di guida che mi è servita molto ad essere sempre prudente e attento nelle manovre, oltre che a mantenere bene allineato al margine destro (nessuna allusione politica, sia mai!) il veicolo.
Vero però che, quando rientravo in Inghilterra, le rotonde mi mettevano in difficoltà, dopo essermi abituato a quelle europee!
Mariocx, capisco cosa intendi: a volte, su pagine FB sul tema automobilistico/motociclistico classico, mi trovo a curiosare sugli interlocutori, vedo profili da brivido con la peggio propaganda condivisa alla cieca, tipica di chi non è abituato ad analizzare contenuti beceri/spazzatura che ormai sono diventati la "fede" di molti frequentatori di reti sociali.
Vale spesso per gli statunitensi, fanno venir la pelle d'oca...