A volte capita............

  • 29 Risposte
  • 3214 Visite
A volte capita............
« il: Luglio 17, 2020, 10:54:14 pm »
A volte capita che un amico appassionato diessista fin dagli anni 80 in quel di Faenza ti chiama e ti racconta una storia ovvero che presso l'officina di un amico in zona, anche lui diessista dagli stessi anni è arrivata una Dea.
Da dove arriva la Dea (si tratta di una DS Pallas 21 semiautomatico del 68 AM 69), arriva dalla ridente zona dell'aretino fucina di appassionati diessisti e altrettanto blasonati artigiani specialisti della Dea.
Da chi viene acquistata la Dea, da un giovane appassionato che non conosce nulla o quasi della vettura se non che si tratta di una gran bella figa ma è completamente all'oscuro della sua anatomia e delle sue fisiologiche magagne, tette calate, dentiera, culo tirato su con appositi collant, prolassi vari, bocca gonfiata tipo canotto...... insomma tanti sotterfugi ma nell'insieme una gran bella figa.
Perchè arrivata presso l'acquirente va in officina la Dea? perchè si scopre piena di magagne, ha i denti del volano motore completamente finiti ed assieme a loro quelli del motorino di avviamento, tanto da chiedere almeno una decina di tentativi di accensione per arrivare ad ascoltare un sussulto del 4 cilindri ....dice l'officina specializzata venditrice ....è normale, fanno tutte così!
Il radiatore completamente marcio, scatola dello sterzo, pompa, cilindri delle sospensioni, congiuntore che pisciano olio manco fossero sotto lasix da una settimana, cuffie montate con le fascette a vite senza protezione e quindi tagliate, Un paio di tubi di ritorno crepati, ma la cosa più singolare è che monta borchie pallas all'anteriore e borchie confort al posteriore, a detta dell'officina venditrice si tratta di un modello rarissimo fatto in pochi esemplari ed uscito così dalla fabbrica come dalla fabbrica è uscito con un bel interno in VELLUTO rosso ormai sbiadito e diventato arancione! Delle finiture onestamente a me assolutamente sconosciute.
Sin qui penso di non aver raccontato nulla di strano, il mondo è fatto di gente onesta e di gente "paracula" e conseguenzialmente di chi da le "sole" e di chi le prende sopratutto se non conosci bene ciò che stai acquistando.
Ma per quale motivo mi è venuta voglia di scrivere, perchè l'acquirente proprio per il fatto che non conosce la bestia che vuole comprare ha chiesto aiuto a qualcuno del Club per farsi guidare, per farsi consigliare la bella figa giusta da portarsi a casa. Io non so chi sia questo socio del Club a cui l'acquirente si è rivolto e onestamente non sono neanche interessato a saperlo perchè la cosa non mi riguarda direttamente, ho sempre visto su questo forum fare discussioni di lana caprina, fare le pulci ad una vettura per identificare perfettamente la migliore da acquistare, eppoi accadono queste cose? Ne perde tutto il movimento, tutti noi. Visti da fuori .......ad un neofita che "ci" ha chiesto aiuto......... abbiamo consigliato un'inculata - come appare quella sopra descritta - da 18 mila euro.

Re:A volte capita............
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2020, 11:01:11 pm »
ahimè, parole sante... mi spiace per il malcapitato, che adesso ne avrà per un po e dovrà sborsare o rivendere a ulteriore malcapitato la bella figa!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re:A volte capita............
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2020, 12:52:42 am »
Mi spiace davvero sia capitata una cosa simile......le macchine per conoscerle, bisogna lavorarci su......non basta conoscere la storia e la carta che le accompagna.......ci sono punti critici, difetti congeniti di modello che finchè è nuova o quasi....sono impercettibili o quasi ma nel corso degli anni diventano sostituzioni praticamente obbligatorie se non sono già state fatte di chi la aveva prima.......tra una macchina che va ed una che funziona........lo spazio è molto e spesso disseminato di notevoli spese di sostituzione parti deteriorate.
Specifico che non conosco ne l'utente ne la macchina in oggetto......trattasi solo di mia considerazione personale.
 [:hello]
Dodo

Re:A volte capita............
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2020, 06:52:45 am »
Dico solo una cosa: finché restiamo nel vago, resteremo sempre nel vago.

Fuori i nomi, ovvero chi ha comprato cosa, da chi, e tramite quale forumista, con tutti i dettagli del caso, le prove e le testimonianze, se ci sono dei post di riferimento nel Forum, altrimenti facciamo un bell'esercizio di ars oratoria, condito di morale, così tanto pour parler, cosa già vista e che personalmente me li ha già fracassati stante la sua perfetta inutilità.

Poi, per carità, anche l'antologia ha i suoi estimatori, me compreso.

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:A volte capita............
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2020, 08:00:32 am »
Questo neofita poteva chiedere aiuto nel forum,aprire un topic,mostrare foto della macchina e chiederci dei pareri, invece sembra che sia andato alla cieca.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:A volte capita............
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2020, 08:11:55 am »
.....Io non so chi sia questo socio del Club a cui l'acquirente si è rivolto e onestamente non sono neanche interessato a saperlo ....

Io invece sarei curioso, perché non glielo chiedi ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:A volte capita............
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2020, 08:49:13 am »
Questo neofita poteva chiedere aiuto nel forum,aprire un topic,mostrare foto della macchina e chiederci dei pareri, invece sembra che sia andato alla cieca.

Eh sì, ma così facendo avrebbe corso il rischio di divulgare ad altri l'esistenza di quella DS eccezionale e a buon prezzo in vendita, i quali gli avrebbero potuto soffiare l'affare del secolo.

( sarcastic mode ON )  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:A volte capita............
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2020, 09:23:08 am »
Buongiorno a tutti
vendere qualcosa avendo consapevolezza che l'oggetto ha dei vizi di cui l'acquirente deve essere edotto perchè potrebbe determinare la sua scelta di acquisto e non farlo è un reato! Quindi, attori e oggetti se voluto dalle parti verranno evidenziati nelle competenti sedi giudiziarie..... scrivo  questo per chi non vuol capire.

Io non ho scritto e non ho alcuna intenzione di sostituirmi ad un tribunale della santa inquisizione [:D] e non credo che un forum debba servire a processare questo o quello. Ho voluto semplicemente evidenziare che un neofita che non conosce le peculiarità dell'auto si rivolge ad un socio del club per essere ben consigliato e porta a casa una macchina nello stato che ho descritto. Penso, ed è una mia opinione, che il socio - di cui realmente non conosco le generalità - se al corrente dei vizi dell'auto non ha reso un buon servizio oltre che a se stesso ed alla propria credibilità anche agli appassionati di quest'auto lasciando una, credo, pessima idea del Club e di chi lo compone.
 
Una cosa è certa non è mai esistita una Dea che usciva con le borchie diverse tra assale anteriore e posteriore e con gli interni in velluto.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:A volte capita............
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2020, 09:26:59 am »
Eh ma il soggetto in questione ha parlato a nome suo, mica a nome del club....

Onestamente non capisco cosa c'entri il club...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:A volte capita............
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2020, 09:34:16 am »
Buongiorno Gianlcuna si il tuo punto di vista è condivisibile, bisognerebbe capire se il socio è stato "attivato" in quanto componente di un club di appassionati e penso conseguenzialmente conoscitore del mezzo oppure se tra le amicizie scopro di avere un amico di un club dell'auto che mi piace e chiedo consiglio a lui

Re:A volte capita............
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2020, 09:38:21 am »
Continuo a riflettere su ciò che ha scritto Gianluca ed effettivamente resta il dubbio se il club o meglio i loro componenti possano o meno sentirsi "toccati" ma non è il termine giusto. Allora se permettete tolgo il topic perchè nessuno si debba sentire accusato di nulla, non è mia intenzione. Un abbraccio a tutti e ad majora.

Ora a capire come si fa ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Luglio 18, 2020, 09:40:11 am da andrea16 »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:A volte capita............
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2020, 10:22:13 am »
Ma anche no. Direi proprio che tirare il sasso e nascondere la mano sia la cosa peggiore che tu possa fare.

Anzi, ti invito a mettere nomi e cognomi perché mi pare tanto la storia di Silvio (che per altro ho sentito ieri) che compra l'auto che fu di Marco Gulli, storia su cui esiste ampia letteratura su questo forum.
Solo che certi particolari che tu narri, anche con una certa enfasi, sono talmente fantasiosi e campati in aria...

Perché nella storia che io conosco, non c'è nessuna officina: l'auto aveva bisogno di lavori urgenti per camminare (la frizione pattinava in ogni marcia, c'erano perdite consistenti e altro) che sono stati fatti in amicizia, per poter muovere l'auto e poi Silvio avrebbe fatto il resto.
Perché che la corona andava cambiata Silvio lo sapeva da subito, perché il pignone del motorino era nuovo, per migliorare la situazione dell'avviamento, perché i sedili in alcantara Silvio doveva cambiarli prima di prendere l'auto e poi ha deciso lui di tenerli, perché nessuno mai si sognerebbe di raccontare che una macchina con due tipi diversi di coppe è un modello speciale e mille altri dettagli, non ultimo il fatto che l'auto è stata acquistata dal nuovo proprietario direttamente dal vecchio e il Club si è limitato a metterli in contatto,  perché a differenza di mille altre realtà non fa lavoro di compravendita clandestina di alcunché.

Quindi, ti prego, metti tutti i nomi e cognomi e poi vedremo come andare avanti. Perché queste affermazioni sono VERGOGNOSE e totalmente false.

Re:A volte capita............
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2020, 10:45:46 am »
Maurizio, tu ti riferisci all'auto di Silmaz,che però ha gli interni in alcantara,mentre quella del topic ha gli interni rossi diventati arancioni,forse non e' la stessa

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:A volte capita............
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2020, 10:49:19 am »
Fortunatamente i topic non si possono cancellare...
E spero che a nessun moderatore venga l'idea malsana di farlo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:A volte capita............
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2020, 10:58:21 am »
Maurizio, tu ti riferisci all'auto di Silmaz,che però ha gli interni in alcantara,mentre quella del topic ha gli interni rossi diventati arancioni,forse non e' la stessa

Si, mi riferisco proprio a quella, per altro sul forum i miei strali contro quei maledettissimi interni (che conosco e odio dagli anni 80) ci sono ancora tutti.
Figuriamoci se posso sognarmi di dire che sono originali o che lo sono le borchie spaiate. Oltre a tutto il resto.
Ma il modello (che però è una 20), i colori e troppi particolari riportano lì. Non ultimo il fatto che giusto ieri Silvio mi ha chiamato in cerca di indicazioni su dove trovare il volano e che ha portato l'auto in officina per una perdita d'origine sconosciuta (e potrebbe essere il tubo di ritorno cui si accenna).

Ora aspetto che Andrea faccia nomi e cognomi, poi mi muoverò di conseguenza anche perché del Club sono il legale rappresentante e non lascio che qualcuno lanci impunemente secchiate di merda su un'associazione che ha fatto dell'onestà un faro per tutti questi anni.