Regolazione supporti motore

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Offline Martini

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Regolazione supporti motore
« il: Settembre 22, 2020, 08:37:13 pm »
Un appassionato ci chiede la procedura per la regolazione dei supporti motore.

Per fare un lavoro ben fatto, è meglio effettuarla a motore smontato, facendolo poggiare direttamente sui supprorti stessi.
E' possibile anche farla col motore montato, ma ci vuole comunque una gruetta per sollevare il motore e disimpegnare i supporti.
L'altezza va regolata tra i punti previsti, con i supporti caricati del peso del motore, aiutandosi con una sagoma fattapposta secondo le misure indicate sul manuale, qui:



Il rischio di farsi male veramente, è medio. Meglio farlo fare a chi è capace!

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Offline SCARABEO

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Re:Regolazione supporti motore
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2020, 08:55:56 pm »
Un crick sotto la coppa olio (proteggendola) è un ottimo metodo....

Re:Regolazione supporti motore
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2020, 10:26:46 pm »
Un appassionato ci chiede la procedura per la regolazione dei supporti motore.

Per fare un lavoro ben fatto, è meglio effettuarla a motore smontato, facendolo poggiare direttamente sui supprorti stessi.
E' possibile anche farla col motore montato, ma ci vuole comunque una gruetta per sollevare il motore e disimpegnare i supporti.
L'altezza va regolata tra i punti previsti, con i supporti caricati del peso del motore, aiutandosi con una sagoma fattapposta secondo le misure indicate sul manuale, qui:



Il rischio di farsi male veramente, è medio. Meglio farlo fare a chi è capace!

Non mi è chiaro quanto debba essere la quota L  [???]

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Offline haiede

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Re:Regolazione supporti motore
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2020, 11:46:14 pm »
Se l'altezza posteriore del motore risulta insufficiente...........non si riuscirà più ad estrarre la sfera del C/D senza allentarne il supporto motore sollevandolo e potrebbero anche toccare i dischi freno sul carter paramotore.....importante è anche il "centraggio" del motore stesso nella sua baia: le asole delle selle consentono spostamenti laterali di svariati centimetri .... anche in questo caso un cattivo centraggio crea problemi di contatto del collettore di scarico (parte bassa) contro il telaio.
Sperare sempre che i supporti motore nuovi siano di qualità e assemblati con la gomma compressa nella tazza metallica....ne ho cambiati anche di nuovi con 10 ore di servizio!!!! [:ohoh] [:ouch]
Parere personale
 [:hello]
Dodo