Allora questa mattina ho preso come si suol dire, "il coraggio a due mani" e ho portato la macchina in strada, pur non sapendo se sarebbe andato tutto bene, nel senso che avevo il timore che si abbassasse di colpo, o che non entrassero le marce, prima di farlo però, ho interpellato mio cugggino (vero), meccanico Citroen per una vita, spiegandogli il problema che si era presentato, e come avevo risolto, e come dovevo procedere per lo spurgo, e lui mi ha risposto: niente ! spiegandomi che gli organi idraulici presenti sulle nostre vetture sono autospurganti !!......?? alla mia espressione di stupore, ha replicato con una semplice frase:pensaci, ci sono i tubi di ritorno ? bene, con l'olio in eccesso vanno a finire nel bidoncino anche eventuali bolle d'aria !...allora mi sono detto "la sua esperienza non è teorica, è pratica", quindi tiro fuori la macchina dal box, si alza, le marce entrano, ma sempre con quel problema che ho scritto prima (inserisco la marcia, accellero, ma l'auto si muove dopo qualche secondo)... quello che noto subito però, è un notevole ritardo nella frenata (cioè premo il pedale ma la frenata arriva dopo qualche secondo), e, frena prima dietro abbassandosi un po'.....quale occasione migliore per testare la teoria di mio cugino... in pratica mi sono messo sulla complanare, frenavo e cambiavo di continuo, con mio stupore dopo qualche su e giù tutto è tornato normale, sia la cambiata che la frenata...quindi,come diceva qualcuno, la domanda sorge spontanea, i nostri organi idraulici sono autospurganti ?!......o è la mia DS ad essere fuori dal normale ?