Truffa dello specchietto: quando sbagliano auto

• 10 Risposte
  • 1301 Visite
Truffa dello specchietto: quando sbagliano auto
« il: Ottobre 08, 2020, 02:47:57 pm »
Salve gente!

Questa mattina due simpatici signori con una Fiat 500 salivano verso l'Etna. Un altro signore con una Citroen DS li sorpassava, sentiva un botto e una clacsonata e si fermava alla prima piazzola.

Specchietto rotto sulla 500 ed in effetti il montante posteriore della vecchia DS mostrava una "sgommata" ad altezza compatibile.

Il montante posteriore. Uhm, ok, "chiedo scusa e vi pago ma... mettereste la vettura stretta stretta accanto alla mia per verificare il danno?". Beh, il culone della DS è tanto largo ed il montante tanto rientrato rispetto al culo che anche mettendo le auto lamiera a lamiera mancavano ancora tre dita per il contatto :)

Chissà perché, quando ho chiamato gli amici Carabinieri per un'opinione sulla stranezza son fuggiti senza prendersi i soldi. Io spero che li rintraccino anche grazie al fatto che la DS, sarà anche vecchia di 50 anni ma monta una telecamera sul parabrezza.  ;D

Saluti dall'Etna!
McOrion

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:Truffa dello specchietto: quando sbagliano auto
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2020, 02:54:00 pm »
Ciao McO !

La truffa dello specchietto è vecchia, ma non avevo mai sentito esperienze con una DS.

Fortunatamente oramai sono rimasti in pochi a caderci !

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2020, 03:31:19 pm »
Ecco la "sgommata" (per fortuna la plastica del montante era già destinata al restauro visto che ha un buco).

Se vi capita accostate stretta una 500 alla DS e fatevi una risata, dalla punta dello specchietto al punto con la sgommata mancano tre dita almeno!

« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2020, 03:51:47 pm »
Toh, ci son riuscito, ecco il link alla Déessecam  [dsupdown]

*

Online SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2020, 04:58:13 pm »
Se vai dai caramba e vedono che sorpassi sulla linea continua.....saranno contenti ?  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2020, 05:02:01 pm da SCARABEO »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2020, 05:00:05 pm »
Non si può avere tutto dalla vita...

Il ragazzo è giovane, caliente...  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2020, 06:07:05 pm »
Se vai dai caramba e vedono che sorpassi sulla linea continua.....saranno contenti ?  ;D ;D ;D

Eheh, mi sono autodenunciato. Mi avessero fatto il verbale non mi sarebbe importato, avrei denunciato comunque. Ci ho pensato ma era giusto così.

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2020, 11:02:37 am »
Bravo comunque.
Per Scarabeo, innanzitutto ne approfitto per salutarti visto che con i blocchi sarà difficile rivedersi a breve  in qualche mercatino ( saltato Reims ed ora anche Lione, ho invece saputo che hanno fatto qualcosa a Strasburgo, com’è andata? ) , hai ragione a dire che ha commesso un’infrazione ma siamo sempre alle solite: manca il buon senso, nel caso specifico, a parte non esserci alcuna macchina,  mi pare di vedere un bel rettilineo.
Da uomo delle caverne invece chiedo al “ cineasta “ vista l’ottima qualità delle immagini che modello di camera hai comprato, dove e se possibile a che prezzo.
Ciao grazie ed una buona giornata a tutti, Riccardo

« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2020, 11:59:41 am »
Confermo, rettilineo lungo lungo e purtroppo TUTTA la SP92 è indiscriminatamente con linea continua nonostante alcuni rettilinei permetterebbero i sorpassi anche tra 2CV con tronchi al traino. Anni fa, per limitare i motociclisti, qualcuno ebbe la bella pensata di mettere linea continua e limite a 50 su tutta la strada col risultato che i motociclisti che andavano a 260 (ve l'ho detto che i rettilinei sono lunghi?) ora vanno a 260 mentre io ogni giorno sono per il 99% del tempo "inadempiente" con limiti irrispettabili e irrispettosi.

La telecamera è una eccezionale della ditta "Marcademméd", modello "DallaCinaConFurore 2000" comprata su Amazon a 30 euro circa. Ne ho una sulla Ds e una sulla Lancer mentre sulla nuova Mazda3 ne ho presa una di marca (ROAV) che è decisamente migliore, seppur sempre FullHD.

ROAV (ma pare che diversi utenti segnalino rigonfiamento irrisolvibile batteria) https://www.amazon.it/gp/product/B072FVX74Q/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

McOrion
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2020, 12:04:12 pm da McOrion »

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2020, 07:56:52 pm »
Ciao,
ti ringrazio per l’attenzione.
Un buon fine settimana

« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2020, 01:03:37 pm »
Oggi Prime Day su Amazon. Il mio suggerimento è di evitare quelle a ventosa (si staccano).

https://www.amazon.it/s?k=dash+cam&ref=nb_sb_noss_2