Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe

• 36 Risposte
  • 4237 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #15 il: Dicembre 23, 2020, 11:15:14 am »
Lo troverei piuttosto curioso...Perché non riusare la solita targa ?

Se ci pensi è facile: perché non ce l'hanno più!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #16 il: Dicembre 23, 2020, 11:30:24 am »
Qualcuno ha un'idea dei costi di questa operazione?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Dicembre 23, 2020, 11:46:05 am »
Se ci pensi è facile: perché non ce l'hanno più!

Non la potrebbero ricostruire? E' un pezzo di plastica in fondo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Dicembre 23, 2020, 11:55:40 am »
Non sia mai !
Poi è come una cabrio finta.
Ci vorrà un ente che giustifichi tale scelta.
Ed uno che ne certifichi lo spessore.
Senza dimenticare la firma del controllo visivo del colore.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #19 il: Dicembre 23, 2020, 12:03:12 pm »
Voglio dire....OK le targhe ricostruite e rifatte da privati sono illegati, e non ci piove.
Ma se è LO STATO a rifarle, in base a una legge che lo consente, con tutti i crismi, i marchi e le conformità del caso, dove starebbe il problema ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2020, 12:14:59 pm »
L'archivio sarà sequenziale, una volta che una posizione è stata "stralciata" viene cancellata e non credo sia più possibile reinserirla come "attiva".....quindi hanno preferito, nei limiti di disponibilità, targhe (leggi posizioni di archivio) libere e mai assegnate: suppongo che la stima di "accantonamento" caselle archivio (targhe) sia stata fatta su previsioni di vendita e numero di veicoli già circolante in quella provincia ergo una piccola provincia avrà molte meno caselle riservate non utilizzate di quante non ne possa avero Milano per esempio......
Oroscopo ehh.....si sa che i "misteri" dell'amministrazione sono talmente profondi, oscuri e complessi che probabilmente nemmeno chi ha ideato il sistema ne conosce bene tutti i possibili risvolti di funzionamento e relative "pieghe" e "sacche" burocratiche che ingoiano tutto senza restituire nulla come un buco nero.....
 [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Dicembre 23, 2020, 12:18:44 pm »
Raga, a gennaio uscirà il regolamento attuativo e capiremo come funzionerà 'sta cosa.
A logica, se di targhe ce ne sono già MILIONI, originali dell'epoca, nuove di pacca, perché farne altre che magari (dico magari) sono ancora in giro attaccate su qualcos'altro? Quello che è certo che quelle non assegnate sono libere e usabili.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #22 il: Dicembre 23, 2020, 12:41:38 pm »
Si parla di targhe dell'epoca (non solo nere, ma anche riflettenti con provincia ecc.) non a suo tempo assegnate e in giacenza presso le motorizzazioni provinciali, o anche di targhe dell'epoca riconsegnate alla pubblica amministrazione a seguito di rottamazione del veicolo?
Ovviamente, é un discorso che appassiona noi latini (ma neanche tutti) e che fa annoiare il nostro Scarabbo (anche perché in Svizzera ti assegnano più semplicemente una o più targhe e restano quelle, non un teatrino come in Italì)! 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #23 il: Dicembre 23, 2020, 12:47:18 pm »
Si parla delle targhe non assegnate, le altre possono essere deteriorate e comunque finché ce ne sono, di cosa ci preoccupiamo?
Una targa riconsegnata è già nel cronologico di un veicolo, perché dovrebbe riapparire in un altro? Sai i casini...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #24 il: Dicembre 23, 2020, 01:15:59 pm »
Si tutto chiaro ma io pensavo ad altro...

Supponiamo che uno vada in motorizzazione con la propria targa d'epoca di prima immatricolazione deteriorata...Visto che ora una legge c'è, non potrebbero rifargliela ?
Comunque giusto aspettare che esca la legge...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #25 il: Dicembre 23, 2020, 02:17:57 pm »
Si tutto chiaro ma io pensavo ad altro...

Supponiamo che uno vada in motorizzazione con la propria targa d'epoca di prima immatricolazione deteriorata...Visto che ora una legge c'è, non potrebbero rifargliela ?
Comunque giusto aspettare che esca la legge...

Parlo per ricordi degli incontri chez Ruoteclassiche su questo tema, quindi prendila buona al 40%: mi pare di ricordare che le targhe sono prodotte dal Poligrafico dello Stato. Ora la domanda è: avranno ancora gli impianti per fare quelle, che so, in acciaio imbutito? E quelle quadre in plastica? E le successive?
Se la risposta è SI, probabilmente si potrà riavere anche la propria targa danneggiata rifatta dallo Stato, ma per quella tutti hanno già adottato la soluzione "di mercato" e se la sono fatta rifare uguale dalle ditte specializzate, che allungando qualcosa in più sotto il tavolino non hanno particolari problemi a dartela "stellata".

La cosa è interessante per chi ha le targhe con la provincia arancio, ad esempio, o quelle bianche riflettenti, anch'esse bruttine sulla DS.

Quanto ai costi, per rispondere a Cristiano, mi pare che si parlasse di qualcosa sui 500-1000 euro, ma parlo di parecchi mesi fa e non so se la cosa è stata ricalibrata.
Certo che 500/1000 per una Argenta non sono uguali a 500/1000 per una Cisitalia, ma la tariffa non è parametrabile al valore del mezzo.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #26 il: Dicembre 23, 2020, 02:25:36 pm »
Facile che sia appunto per le sole targhe nuove (nere, con provincia arancio, bianche con provincia ecc.) mai assegnate e giacenti in magazzino, così fanno un po' di cassa al minimo costo e rischio e svuotano i magazzini. Finché ce ne sono e poi fine del cinema, figurati se si prendono la briga di farle realizzare da esterni, o peggio ancora dal Poligrafico coi materiali e i criteri di ciascun periodo... 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #27 il: Dicembre 23, 2020, 03:54:41 pm »
Mah... io sapevo che alle motorizzazioni hanno ancora anche quelle di lamiera. Le non assegnate, intendo: in pratica dal '48 in avanti.

*

Offline Dorien

• 827
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #28 il: Dicembre 23, 2020, 04:01:22 pm »
Di targhe ne ho ancora qualc'una.
Chi e' capace sapete dirmi di che anno e' questa? Era su una nostra Fiat.

Dorien

« Risposta #29 il: Dicembre 23, 2020, 04:03:41 pm »
Maurizio, non voglio deviare su un altro tema, piuttosto apriamo un altro topic...Ma cosa ci racconti riguardo al rilascio del CRS?

Ci state già lavorando?

Come funziona e quali sono i costi?

Io ho 3 DS da "certificare"...