Si tutto chiaro ma io pensavo ad altro...
Supponiamo che uno vada in motorizzazione con la propria targa d'epoca di prima immatricolazione deteriorata...Visto che ora una legge c'è, non potrebbero rifargliela ?
Comunque giusto aspettare che esca la legge...
Parlo per ricordi degli incontri chez Ruoteclassiche su questo tema, quindi prendila buona al 40%: mi pare di ricordare che le targhe sono prodotte dal Poligrafico dello Stato. Ora la domanda è: avranno ancora gli impianti per fare quelle, che so, in acciaio imbutito? E quelle quadre in plastica? E le successive?
Se la risposta è SI, probabilmente si potrà riavere anche la propria targa danneggiata rifatta dallo Stato, ma per quella tutti hanno già adottato la soluzione "di mercato" e se la sono fatta rifare uguale dalle ditte specializzate, che allungando qualcosa in più sotto il tavolino non hanno particolari problemi a dartela "stellata".
La cosa è interessante per chi ha le targhe con la provincia arancio, ad esempio, o quelle bianche riflettenti, anch'esse bruttine sulla DS.
Quanto ai costi, per rispondere a Cristiano, mi pare che si parlasse di qualcosa sui 500-1000 euro, ma parlo di parecchi mesi fa e non so se la cosa è stata ricalibrata.
Certo che 500/1000 per una Argenta non sono uguali a 500/1000 per una Cisitalia, ma la tariffa non è parametrabile al valore del mezzo.