Maurizio, non voglio deviare su un altro tema, piuttosto apriamo un altro topic...Ma cosa ci racconti riguardo al rilascio del CRS?
Ci state già lavorando?
Come funziona e quali sono i costi?
Io ho 3 DS da "certificare"...
E' ancora troppo nebuloso per iniziare a lavorarci. In teoria, dovrebbe essere molto semplice: il cartoncino dice che un veicolo è di interesse storico.
Perché lo è? Perché ha più di X anni? Forse sarebbe la soluzione migliore. Allora il costruttore dice "SI, questo telaio è stato fabbricato l'anno X e pertanto è storico".
Ogni altra interpretazione (dalle foto al mi dice mio cugggino che l'ha vista), che non passi dall'esame della vettura, espone ad errori madornali.
Ma ci avranno ben pensato: aspettiamo il regolamento attuativo, poi inizieremo a prepararci per il rilascio.
Quel che è certo è che costeranno meno dell'ASI e soprattutto saranno rilasciati in tempi nettamente più brevi, se ora siamo intorno alla settimana anche per le schede tecniche. Per quel che riguarda il costo, sarebbe bello se fosse codificato nel testo di legge e fosse lo stesso per tutti i Costruttori.
Diverso il ragionamento per le valutazioni di originalità: se dev'essere il Costruttore a farle e solo quelle avranno valore legale (e le perizie, ovviamente), allora si rischia la sovrapposizione con l'albo d'oro del RIASC...
Ma tutto questo l'hanno votato nel cuore della notte domenica scorsa, diamogli un attimo per capire cos'hanno fatto :D