Una DS per tutti i giorni

• 32 Risposte
  • 2808 Visite
*

Offline kiuzo

• 248
Re: Una DS per tutti i giorni
« Risposta #15 il: Maggio 08, 2004, 07:27:52 pm »

[/quote]Vieni a farti un giro con la mia Dea, accendo il riscaldamento e poi vediamo se non ti arrostisco!! [A:P]

concordo pienamente...nonostante qualche spiffero anche nella mia dicembre in mutande...e vi assicuro che io sono un o freddoloso...

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #16 il: Maggio 08, 2004, 11:41:51 pm »
Ciao Yusuf!  La mia Dea (21ie) ed Io facciamo ben oltre 10000km ogni anno senza grossi problemi. Viene usata quasi tutti giorni e ogni anto la porto in Francia! [:drive]

Saluti!

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2004, 06:53:02 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

Difficile aggiungere qualcosa a tutti questi autorevoli consigli… ma lo aggiungo lo stesso...
Quoto Serpiko che ha detto una cacchiata [:fiu]
quote:
Originally posted by serpiko

Si tratta di un'auto caldissima d'estate e tiepida (non certo calda) d'inverno!

Vieni a farti un giro con la mia Dea, accendo il riscaldamento e poi vediamo se non ti arrostisco!! [A:P]

Allora la mia ha qualcosa che non va:
questo inverno riuscivo a malapena a fare uscire una tiepida brezzolina per non fare appannare il parabrezza ....
per il resto gelo assoluto !!!!

Forse il radiatorino è ostruito ?
Comunque credo che mi va bene così ; se l'aria calda del motore non entra nell'abitacolo d'inverno , allora la stessa cosa succede anche d'estate , o no ?
Eppure la scorsa estate ho fatto certe saune ....

« Risposta #18 il: Maggio 11, 2004, 12:19:39 am »
No, la Dea d'inverno riscalda BENE; provate a fare revisionare il radiatorino del riscaldamento e ve ne accorgerete. Non so le Dee "cabrio" al riguardo come si comportano (ma Hhaldo tra un po' ci dira la sua[:sisi])

Guidodue

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2004, 11:29:18 am »
quote:
Originally posted by GUIDODUE

(ma Hhaldo tra un po' ci dira la sua[:sisi])

Guidodue

...mi sta a significare che hhaldo sarà a breve proprietario di una cabrio???[:cd]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2004, 02:02:55 pm »
quote:

No, la Dea d'inverno riscalda BENE; provate a fare revisionare il radiatorino del riscaldamento e ve ne accorgerete.

Guidodue

Il radiatorino incrostato è cosa abbastanza comune.
Il riscaldamento della DS di Ledde funzionava poco. Adesso, dopo una bella disincrostata col cannello, cuoce le uova come la mia…
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2004, 02:11:00 pm »
quote:

quote:

No, la Dea d'inverno riscalda BENE; provate a fare revisionare il radiatorino del riscaldamento e ve ne accorgerete.

Guidodue

Il riscaldamento della DS di Ledde funzionava poco. Adesso, dopo una bella disincrostata col cannello, cuoce le uova come la mia…

col cannello ? cosa vuol dire ??

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2004, 04:33:53 pm »
quote:

quote:

Guidodue

Beh, temo che la Ministeriale soffra della stessa identica sindrome! [Axx(] A me un cannello, offro il mio regno in cambio di un cannello...

« Risposta #23 il: Maggio 11, 2004, 05:06:34 pm »
Serpikuzzo tieniti il regno e porta il radiatorino (lo smonti in 10 minuti)da un qualsiasi radiatorista; qualche decina di euro e farai  a meno della trapunta di mamma..... e del cannello [:fiu]

[:hello]

Guidodue

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2004, 11:07:33 pm »
Io controllerei anche il tubo di areazione sx che va alla chiocciola  che sia bene agganciato e senza perdite e il termostato che non sia incrostato o bloccato.
Saluti

Ago64

quote:

quote:

Guidodue

« Risposta #25 il: Maggio 13, 2004, 11:05:02 am »
Ma delle bocchette d'areazione dinamica è normale che l'aria fresca sia sempre calda? Può essere perchè i manicotti che partono da sotto il paraurti e attraversano l'intero vano motore sono di ferro anzichè in cartone e quindi conducono il caldo del vano motore direttamente alle bocchette? Perchè se è così sostituisco immediatamente i manicotti! Se quelle bocchette erogassero aria fresca sarebbe una gran cosa! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #26 il: Maggio 13, 2004, 12:39:32 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Ma delle bocchette d'areazione dinamica è normale che l'aria fresca sia sempre calda? Può essere perchè i manicotti che partono da sotto il paraurti e attraversano l'intero vano motore sono di ferro anzichè in cartone e quindi conducono il caldo del vano motore direttamente alle bocchette? Perchè se è così sostituisco immediatamente i manicotti! Se quelle bocchette erogassero aria fresca sarebbe una gran cosa! Pier79

A me capita che l'aria fresca, in quantità, esca dalla bocchetta del passeggero, al contrario, dalla parte guidatore arriva tiepida perchè rallentata dal passaggio attraverso il radiatorino, l'aria rimane per più tempo nei manicotti e, vista la temperatura torrida all'interno del cofano motore ,si scalda.
La scorsa,torrida, estate, ho tolto il gruppo radiatorino e ho collegato direttamente il manicotto alla bocchetta, come accade dalla parte del passeggero.Una rinascità.
Ricordati di mettere un filtro, tipo zanzariera, tra manicotto e bocchetta altrimenti rischi di essere travolto da polvere più o meno pesante raccolta dalla strada.

[:jjump] Guido

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #27 il: Maggio 14, 2004, 04:38:31 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

col cannello ? cosa vuol dire ??

Eeehhh vabbè… nella fretta ho scritto cannello (quello della fiamma ossidrica). È un po’ eccessivo… [:hihi] [:inch]
Nella mia mente invece c’era il phon…
Avete presente quei phon professionali per sverniciare? È uscito di tutto dal quel radiatore! [A:pau]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Maggio 14, 2004, 05:07:11 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Controlla in che condizione sono i tubi che passano dentro i parafanghi e che portano l'aria dall'anteriore vettura all'abitacolo. Controlla le guarnizioni (in spugna per il lato passeggero) che sigillano l'entrata abitacolo dal cofano. Può darsi che ci sia qualche foro e quindi da li passa aria calda...

se così fosse basta sostituire i tubi e le guarnizioni e vedrai che la cosa migliorerà e non di poco...

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #29 il: Maggio 14, 2004, 06:38:07 pm »
Perchè con la Dyane quelle bocchette sono veramente un toccasana per la temperatura dell'abitacolo, e se sulla Dea riuscissi a farle funzionare eviterei di passare un estate torridissima, per lo meno rinfrescherei un pò l'abitacolo.
Ma è normale che i tubi siano in metallo? O erano in cartone spugniato come per la 2cv? Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!