tant'è che non se ne producono più.
.....comprane uno nuovo che risparmi!
Il problema non è il metodo di pulizia quanto il livello di assottigliamento della lamiera eventualmente corrosa e la perfetta tenuta stagna della richiusura che deve garantire anche un minimo di resistenza meccanica agli sforzi generati dalla massa di benzina a serbatoio pieno....Parere personale Ps: se oltre al lavoro di taglio, pulizia e richiusura (con verniciatura esterna) vuoi fare anche il trattamento con la tankerite (ne servono almeno 4 litri vista la dimensione).....comprane uno nuovo che risparmi!
Stamattina ero carico di pazienza......
Beh ovvio che se la ruggine ha corroso troppo lascerò perdere. Ma se si tratta solo di ruggine superficiale e me la cavo con la metà del costo del nuovo (senza tankerite) allora non è male la soluzioneSe dopo queste valutazioni ritieni di poterlo recuperare ti consiglio vivamente la melassa. L''ho usata nell'ultimo serbatoio, quello della DSpecial e dopo averne fatti diversi anche con metodi di raschiamento come mettere dentro chiodi, catene e altro che sono pratiche comuni e anche qualcosa di più aggressivo come acidi, quello della melassa è risultato in assoluto il migliore. Degrada tutto tranne il metallo e tutto defluire senza alcuno sforzo se non un risciacquo energico che io faccio sempre da solo col sistema dell'altalena. Neanche la zincatura a caldo interna es esterna mi ha dato risultati migliori se uno è davvero intenzionato a risparmiare qualcosa. Unico neo il tempo, una settimana tutto pieno con dei tappi che devi realizzare, risciacquo e poi altra settimana con serbatoio rovesciato. Risultato assicurato.
.......... faccio sempre da solo col sistema dell'altalena.