Ringrazio lo Scarabbo per il pensiero ma pur volendo non ho al momento le capacità per una cosa simile e dubito di poter colmare la mia ignoranza in materia nei prossimi anni, pochi, che mi restano da vivere.
Con la mia mente bacata però sono oltre i limiti e steccati come costi, conformità storiche violate, incompatibilità ambiantale delle storiche e chi più ne ha più ne metta. Da quello che vedo sul mio cellulare questo sembra essere anche meglio come progetto dell'ultimo, olandese mi pare che fosse...
Io però immagino per le nostre storiche (meglio dire la mia) e anche per quelle vetture con ad esempio 300 e più cavalli, dei motori elettrici da "imbarcare" quando si vuole godere sempre e comunque di una vettura perfettamente in ordine, con delle revisioni ancora più stringenti se vogliamo. Quando invece si fa un raduno importante, un concorso, una prova su pista o roba simile, una sostituzione veloce con vecchio propulsore termico tenuto come un gioiellino sotto teca in garage e via...
Questo per democratizzare
come direbbe Marini, la circolazione sulle nostre strade specie quelle delle grandi città e per non subire necessarie limitazioni alla circolazione delle nostre a triplo 0.
Si, penso proprio che lavorerò su questo mio progetto nei prossimi anni, se ci campo ovviamente. 🤪👋