Ciao, volevo chiedervi un'informazione, il mio DS 21 carburatore del 70 quando é abbastanza caldo quando accellero da zero , ossia quando riparto da un semaforo l'accelleratore non risponde immediatamente, devo schiaccciare 1 po di più e allora sento uno "sclunch" e l'astina del pedale accelleratore, scivola nell'astina forata( quella che va con la croce finale sull'alberino della farfalla) del carburatore e apre la valvola a farfalla, avviamente é molto rognosetto nei parcheggi xché l'auto é scattante. per ovviare a questo problema prima di ripartire da fermo in ogni occasione alzo 1 pochino lo starter dellaria e non mi fa + lo scatto snervante. Il mio meccanico mi ha detto che essendo un carburatore vecchio col tempo si é ovalizzata la farfalla e quindi non scorre esattamente nella canna cilindrica e si inceppa, gli ho fatto notare che sono le astine che scorrono male 2° me, e lui ha messo molto grasso su queste 2 astine ma ancora fa questo problema, é stato sostituita anche la staffetta con l'anello in gomma con il grano in ottone. Devo informarvi che il carburatore l'ho sostituito in quanto quello che avevo prima da perfetto idiota ho stretto troppo la vite del minimo e ho crepato dentro l'ago e nn usciva + e l'auto fumava peggio di una vecchia nonna vietnamita. Io ho notato che l'astina (quella che ha una specie di crociera che si collega al carburatore) del precedente carburatore sostituito era leggermente piegata dove c'é il braccetto piccolo dove appunto scorre l'asta che deriva dal pedale dell' accelleratore, non vorrei che debba esserlo anche quella che mi hanno montato con il nuovo carburatore, che sappiate voi può essere ovalizzata la farfalla e fare 1 scherzo simile? o l'astina va inclinata? o si deve regolare molto meglio le astine? RICORDATEVI DI NON AVVITARE MAI FINO IN FONDO LA VITE DEL MINIMO. Ciao da Mikilux e fatemi sapere [AV]