Non era un amico: ero proprio io.
20 giorni dopo aver messo in strada la mia DS23ie dopo un restauro durato due anni, mentre ero fermo dietro un autobus alla fermata, arriva una signora con la sua FIAT 500 (modello nuovo) a tutta birra, inchioda, pum! tamponato. <<Mi scusi non l'ho vista>> <<La prossima volta mi metto a collezionare autotreni, forse mi vede...>>
Paraurti irrimediabilmente piegato, staffe andate, parafanghi incisi, fanaleria KO. Miracolosamente il telaio non è stato preso.
Ho portato la macchina in una officina autorizzata Citroën nota anche per restaurare le auto d'epoca (Vertuani, Pavia) ed ho mandato li' il perito.
La cifra ottenuta è bastata al centesimo a sistemare il tutto: ho dovuto però procurare io il paraurti, avuto per 100 Euro da un amico.
Admin
PS: senz'altro ha giocato a favore l'aspetto della DS appena uscita di carrozzeria. Per i prezzi dei ricambi ho fatto consultare al perito il listino di MyParts sul loro sito internet.