...una cosa che non ho mai fatto in quanto la sola rotazione dei cavi sulla calotta permette di girare di 45 gradi il corpo dello spinterogeno.....
Tra tutte le cose rifatte, forse gli spinterogeni elettronici 123 sono quelle più vicine ad uno standard "industriale".....sono sempre rimasto a piedi con gli spinterogeni meccanici: condensatori che saltano o perdono efficacia, puntine simil-platinate che si richiudono o usurano in 5/7 mila km, curve di anticipo che seguivano il percorso programmato quanto un ubriaco, sbriciolamento dei pernini in plastica delle puntine con sistema a cassetta....e via cosi......addirittura mi è saltata una molletta della calotta facendola volar via....
Un solo elettronico si è alterato con una vettura con alternatore guasto a seguito utilizzo con batteria andata: nonostante avesse lavorato con picchi anche di 18 volt, generava strappi ma la macchina si accendeva e sono riuscito a tornare...............................e ne ho montati davvero tanti sia su citroen che su altre vetture di marca diversa, non ho mai viaggiato con lo spinterogeno meccanico nel cofano, ne lo fanno le decine di vetture che seguo.....per contro, coloro che non si sono convinti a fare la sostituzione (per meri motivi di costo) almeno annualmente lamentano noie varie di accensione (certo non facendo 1000 km l'anno).
Poi rispetto massimo per chi non ha fiducia pur domandandomi perchè lo abbia allora sostituito.....
Parere personale