Da vero principiante inizio con la mia prima richiesta d'aiuto:
Premetto che il motore è stato rifatto completamente. (testata, smeriglio sedi valvole, segmenti pistoni, bronzine sia banco che bielle)
Mentre stavo lavorando alla carburazione, nel controllare tutte e quattro le candele mi sono accorto che la n°3 era sempre bagnata\sporca.
Ho provato a fare lo scambio di candele e cavi ed il problema non si sposta, rimane sempre al n°3.
Elettricamente puntine, condensatore e cavi candele sono nuovi ed annusando meglio la candela mi sono accorto che è decisamente olio.
Ho controllato tutti i pozzetti e sono pulitissimi come anche le candele (fuori) ed i tubetti isolanti in bachelite.
Gli anelli in gomma del coperchio delle punterie sono nuovi, facevano parte del set completo delle guarnizioni motore.
Per scrupolo ho regolato nuovamente il gioco valvole ma nulla è cambiato e comunque non mi aspettavo miglioramenti.
L'unica cosa che mi vien da pensare è che trafili dai gommini di tenuta degli steli valvole....(anch'essi sono nuovi)
La macchina non fa fumo azzurro. L'auto ancora non ha percorso 20 km intorno casa.
Se non ci sono altre prove da fare procederei a sostituire nuovamente i gommini degli steli, chiedo se è possibile togliere le molle delle valvole senza smontare la testata? Qualcuno l'ha mai fatto?