Bella !

• 15 Risposte
  • 2209 Visite
*

Offline Vito

• 817
Bella !
« il: Maggio 06, 2021, 10:42:29 pm »

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Bella !
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2021, 12:37:23 am »
A me invece non piace, come tutte le DS cabrio.
E poi con i vetri elettrici  :-X, no troppo taroccata
Se ti piace la pelle, il cuoio e le finiture lussuose ti compri una Jaguar e sei a posto.
Le DS (e tutte le auto in genere) devono essere come  mamma Citroen le ha costruite
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Dorien

• 827
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2021, 03:53:36 am »
E' fatta bene ma se spendo quei soldi li, mi compro una Chapron "dandy".
Dorien

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2021, 08:40:03 am »
Invece a mio avviso è proprio quello il bello, quello di poter abbellire/migliorare le nostre Dee...
Tempo fa ebbi a discutere con un diessista di questo forum che mi disse testualmente: "vuoi una DS ?... allora devi soffrire per il rumore ed il caldo !...ecco io la penso esattamente al contrario !..non ho capito perchè non posso fare "qualcosa" per migliorare il rumore e/o il caldo...cos'è acquistando una DS si firma un patto di sofferenza ?

« Risposta #4 il: Maggio 07, 2021, 02:23:31 pm »
Sarei d'accordo con Mario, sempre lussuosi gli interni in pelle sulle Jaguar, ma questa è uno spettacolo, mi piace veramente tanto!!!!  [:love]

[:hello]
Marco

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2021, 02:39:06 pm »
Sarei d'accordo con Mario, sempre lussuosi gli interni in pelle sulle Jaguar, ma questa è uno spettacolo, mi piace veramente tanto!!!!  [:love]

Invece a mio avviso è proprio quello il bello, quello di poter abbellire/migliorare le nostre Dee...
Tempo fa ebbi a discutere con un diessista di questo forum che mi disse testualmente: "vuoi una DS ?... allora devi soffrire per il rumore ed il caldo !...ecco io la penso esattamente al contrario !..non ho capito perchè non posso fare "qualcosa" per migliorare il rumore e/o il caldo...cos'è acquistando una DS si firma un patto di sofferenza ?

giustamente ognuno ha le sue idee e/o preferenze, ed io le rispetto anche se non le condivido  [(birra)] [(abbraccio)]
Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2021, 03:39:59 pm »
gia vista, una gran bella realizzazione a mio gusto, niente a che vedere con le repliche cabrio... questa non replica nulla

e ho letto anche l'articolo, del quale riporto qualche stralcio per meglio capire la "filosofia" che sta dietro a questo progetto:

Li abbiamo tutti. Quelle auto "e se".
Le auto che il produttore in qualche modo non è mai riuscito a realizzare. Progetti da sogno.
Ma a volte, solo occasionalmente, c'è un'anima coraggiosa che ha il talento e le risorse per trasformare il proprio sogno in realtà.
Un tale uomo è Gérard Godfroy, un noto designer automobilistico e industriale.

“Citroën non ha mai costruito una coupé. Volevo fare qualcosa che fosse diverso dagli hardtop Chapron e più vicino a ciò che il designer DS, Flaminio Bertoni, aveva fatto con il salone.

Con una coupé potevo fare qualcosa di più personale, ma rispettando lo spirito dell'originale, il che significava un lunotto molto curvo e contorni arrotondati nella parte posteriore.

L'idea era di mantenere le caratteristiche del DS, ma di portarle a un livello superiore.

È molto più forte dell'originale. Se hai avuto un incidente in una DS standard, la cosa si è semplicemente staccata. Questo è molto più sicuro: potresti avere un ribaltamento e il tetto non verrebbe schiacciato.

Le tasche delle portiere imitano lo stile del cruscotto DS originale, e i pannelli laterali sul retro si incurvano verso l'interno per incontrare lo schienale del sedile, con una striscia cromata che si inclina leggermente verso la parte posteriore, facendo eco alla linea di cintura dell'auto.

Quindi il Grand Palais rimarrà un pezzo unico? Questa era originariamente l'idea, secondo Godfroy: “All'inizio era solo qualcosa per il nostro piacere.
“Ma con la mole di lavoro che è stata dedicata alla macchina, ha senso costruirne più di una, soprattutto visto l'entusiasmo con cui è stata accolta.
“Forse potremmo farne quattro o cinque all'anno. Sarebbe perfetto. Stimerei il costo in € 150.000, ma non ne sono sicuro. Non possiamo farlo in perdita. "

un paio di altri link interessanti:

https://citroenvie.com/a-new-ds-grand-palais-in-the-spirit-of-les-grand-carrossiers/

https://www.histo-auto.com/fr/actualite/128/road-story-de-la-peugeot-205-a-la-ds-grand-palais-en-passant-par-venturi-et-alpine-gerard-godfroy-designer-raconte

« Ultima modifica: Maggio 07, 2021, 04:00:40 pm da hal9000 »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2021, 05:45:25 pm »
sembra in tutto e per tutto una delle tante creature di Chapron, ma questa è nuova, è bellissima e fatta coi contro c........ se fosse anche elettrica e senza quelle targhette orrrrrrrrrrende sulla capote, sarebbe senz'altro l'auto dei miei sogni  [(spetteg)]
per me, tanto di cappello e ben arrivata alla nuova DS Grand Palais  [(su)]

« Ultima modifica: Maggio 07, 2021, 05:52:48 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2021, 07:46:38 pm »
 [:love] [:love] [:love]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2021, 07:57:42 pm »
Bello il video.....bella lei !!!! [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2021, 08:01:54 pm »
ci facciamo un pensierino Vito, che dici? Io ho 5 euro, tu?  ;D

*

Offline Vito

• 817
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2021, 10:37:25 am »
Esageriamo Andy, da parte mia posso mettere ben 10 euro... [:hap] [:hap] [:hap]

« Risposta #12 il: Maggio 09, 2021, 11:43:16 am »
Ok, se posso unirmi, ci metto una 100  [:hap]

Marco

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2021, 05:45:23 pm »
115 euro in tre, non male, quanto manca ancora???  ;D

« Risposta #14 il: Maggio 09, 2021, 11:00:28 pm »
115 euro in tre, non male, quanto manca ancora???  ;D
Dai il pieno di benzina è assicurato  [:hap]

Marco