Perché si cambiano anche le gomme ?
Tranquilli.Volevo un consiglio su come rinfrescare il tettuccio in resina ma chiederò al mio pescivendolo, così ne avrò un'idea chiara.Voi, come minimo, mi direste di passare sotto un ponte mooolto basso per risolvere il problema 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
In teoria il tettuccio in vetroresina è "tinto nella massa" dunque neanche verniciato...Se con una bella raschiata e pulita non torna bello però puoi verniciarlo...
no no tranquilla, Gianluca non t'ha detto niente di strano dagli anni 60, le DS e le ID non hanno più il tetto in vetroresina, ma in abs tinto nella massa. In pratica lo stesso materiale con cui è fatta la Mehari, quindi dal carrozziere: una buona lucidata e una passata col trasparente e il tetto ritorna nuovo.giusto Maurizio???
Ma l'ABS non è quel materiale di cui è composta l'intermittenza nella frenata ?
In realtà, i tetti delle ID e delle DSpécial non erano verniciati (eccezion fatta per quelli prodotti a Forest, che erano in alluminio e per le ID19MA vendute in Italia), poi nel '68 cambiò completamente la tecnologia di fabbricazione e la vetroresina lasciò il posto all'ABS , tinto nella massa in AC088, che resta il colore più vicino ai tetti ID nuovi, indipendentemente dall'anno e dal materiale.Poi le cose invecchiano. I tetti in vetroresina (o poliestere ricoperto di fibre di vetro) ingiallivano e se lasciati troppo al sole si "scomponevano", facendo uscire le fibre del materiale di fabbricazione. Se devi verniciarlo, ripeto, la tinta che più si avvicina all'originale è il Blanc Meije.Sempre che la tua ID19B non avesse il tetto verniciato in origine... il girotetto ed i cornetti delle frecce posteriori di che materiale son fatti?
Aggiungo che la vetroresina non é tinta nella massa, al contrario dell' Abs.
...e già si creano fazioni 🤦♀️🤦♀️🤦♀️