A qualche giorno dalla tua presentazione, permettimi di esprimere un mio pensiero, che essendo mio vale molto poco.
Spiegare a te in qualità di acquirente/venditore di auto storiche come e cosa valutare di una macchina, seppur particolare come questa, sarebbe come insegnare ai gatti ad arrampicarsi sugli alberi. Lo sai benissimo. Certo l'idraulica ne amplifica le difficoltà e le moltiplica, ma anche negli orologi le aggiunte alle semplici lancette si chiamano " complicazioni ". Quello però che mi sento di dirti è questo: se pensi di comprare una Id/Ds a poco e rivenderla a molto hai sbagliato obiettivo. A partire dalle quotazioni che non ne rispecchiano mai il valore a seconda di con che occhio le si guarda, mai abbastanza per chi ne ha una, troppo per chi le cerca. Oltre che essere la più bella del mondo è una delle più difficili da sistemare, pochi ci sanno mettere le mani sopra, costo dei ricambi alto e in alcuni casi molto alto, carrozzeria della quale non c'è tutto. Anche quando pensi di aver sistemato tutto salterà fuori quella rottura di palle dell'ultimo minuto. Insomma tutto depone a favore del lascia perdere. Ma se ti spogli della fregola della rivendita e eviti di segnare su un quaderno le cifre spese, allora ti si apre un mondo. Cercala bella, sana e a posto da poterla utilizzare subito sapendo che prima o poi ti farà girare altamente le scatole , esattamente come una bonazza capricciosa. E usa la, viaggia, ti farà entrare un po' di lhm nel sangue e diverrete inseparabili. È stata declinata in un sacco di versioni, prenditi il tempo di studiarle e vanne a vedere più che puoi.
Molti anni fa andai in un canile, tutti abbaiavano in quelle gabbie, tutti meno una, le zampe appoggiate su un ciocco di legno se ne stava bella ritta e mi guardava, " prendo quella " dissi; mi ha ripagato con anni di dolcezza.
Sarà quella giusta a scegliere te, io per la mia ci ho messo un anno.
Una modesta ID20 eppure già da quando lo vista in foto ho capito.
Pagata oltre? Si. Speso altri soldi? Anche. Li vale? Chissenefrega, sarà un problema di mio figlio quando sarà ora.
Se non arriva la transizione ecologica a mettermelo nel ........
Finisco.