A tutti coloro che hanno contribuito, in questo momento duro e triste, ad aiutarci di cuore, grazie. Grazie per la generosità enorme che avete mostrato, per starci vicino anche solo con un pensiero. Ciò che avete donato in sua memoria è stato moltissimo, molto più di ciò che avevamo sperato.
Grazie per la vicinanza, ma soprattutto per l’affetto che avete dimostrato per lui. Oltre all’aiuto economico, è un conforto per i nostri cuori, perché è una prova di ciò che lui ha significato per tutti voi.
Non sappiamo davvero come ringraziarvi, grazie di cuore! Ha significato molto per noi, ha alleviato il peso sulle nostre spalle.
Nei prossimi giorni, cercheremo di dar seguito alle sue ultime volontà; lo abbiamo accudito e rispettato fino all’ultimo respiro, e lui ha mantenuto fino in fondo il suo spirito cosciente, brillante e spiritoso. Prendendoci in giro, ricordando la sua vita, le sue passioni. Sarà solo un nuovo viaggio e una nuova avventura per lui; a noi lascia ricordi, carezze, belle memorie di una persona che ha significato tanto. Di chi è riuscito a vivere delle le sue passioni, cercando sempre di aiutare il prossimo, e soprattutto trovando sempre un modo per farci sorridere. Ed esasperare.
Grazie ancora, di tutto cuore, non dimenticheremo mai questo gesto di altruismo.
"Un'imbarcazione è più sicura quando si trova in porto; tuttavia non è per questo che le barche sono state costruite..." (Paulo Coelho "Il cammino di Santiago")
Daisy ed Emilia