macchie sul tetto

• 13 Risposte
  • 2074 Visite
*

Offline kiuzo

• 248
macchie sul tetto
« il: Maggio 15, 2004, 07:07:15 pm »
ragazzi aiutatemi voi !!! ieri l'asono rimasto in panne con la bambina...per mia sfortuna davanti ad un meccanico e molto lontano dal Suo , di meccanico...allora mi sono fidato, pensando in un nonnulla, a lasciargliela. Non l'avessi mai fatto: il problema originario non è stato risolto (poco male, adesso è da chi la conosce bene e sarà questione di un paio di giorni), ma la cosa più grave è che quel coglione a 24 karati me l'ha lasciata tutta notte sotto un ponte, sopra al quale c'era una macchina che evidentemente perdeva olio...risultato: 2 chiazze...e vi ricordo che la mia DSuper ha il tetto grezzo....
vi prego ditemi che c'è un rimedio !!![:inch][:inch][:inch]

*

Offline ZAGOR

• 544
Re: macchie sul tetto
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2004, 07:36:24 pm »

Accidenti Kiuzo! Mi dispiace davvero!

Tetto grezzo? mmh, ho paura che... non vorrei portar "sfiga", ma...

C'è qualche esperto?[CIT]

Ciao Zagor[:hello]

« Risposta #2 il: Maggio 15, 2004, 07:55:41 pm »
si questo tetto grezzo è originale, dovrebbe poter essere lucidato, per che originariamente, i tetti delle ultime DS erano comunque lucidi. come questo tetto è costituito di una resina epossidica, non dovrebbe essere troppo fragile e si può provare a togliere la macchia d'olio con un diluente a base nitro, ma molto molto piano e con la massima cautela. consiglierei di prendere un panno e di bagnarlo con del diluente e di provare a "lavare" via la macchia. dopo, risciacquare con un prodotto per lavare i piatti o meglio ancora lavare con un sgrassatore di uso domestico. poi, se viene lucidato il tetto, non si dovrebbe più vedere. conviene agire il più presto possibile, onde evitare che l'olio venga a penetrare in profondità.

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2004, 08:36:45 pm »
voi mi siete testimoni ragazzi, a quel figlio di puttana io lunedì gli vado a mettere le mani addosso, fosse l'ultima cosa che faccio a piede libero

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2004, 09:48:52 pm »
Vi ho mai detto dell'idiota che mi ha bucherellato tutti i sedili con la saldatrice riparando il tetto?

Certa gente non ci si dovrebbe nemmeno avvicinare...

Se il mal comune non è servito a curarti l'incazzatura ti potrei suggerire qualcosa per pulire i materiali porosi, tipo marmo, cemento, ecc (certo bisogna provare prima su un pezzettino piccolo piccolo...)

Saluti
Corrado

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2004, 10:42:37 pm »
quote:
Originally posted by kiuzo

voi mi siete testimoni ragazzi, a quel figlio di puttana io lunedì gli vado a mettere le mani addosso, fosse l'ultima cosa che faccio a piede libero

Ciao Kiuzo la violenza non è la soluzione e non porta a nulla!!
La Calma è la virtù dei forti.

Dunque:
il meccanico ha sicuramente un'assicurazione contro danni a terzi per cui può risarcirti dopo una perizia della sua assicurazione.
Al limite puoi fare riverniciare o sostituire il tetto.
Avrai una fattura della riparazione che dimostra la presenza della tua Dea nella sua officina.Magari anche un testimone....
Se ti consiglia un carrozziere di fiducia assicurati che non sia come lui.Il tetto non verniciato e sicuramente delicato!

Altra soluzione:
Usa un decerante a base di ammoniaca o la stessa diluita con acqua ma con molta cautela.Il tetto dovrebbe essere in vetroresina (correggietemi se sbaglio)e quindi non molto poroso.L'olio dovrebbe essersi fermato in superficie.Un buon carrozziere, o tu se ti adatti, può carteggiarlo e con una vernice opaca appropriata risolvere il problema senza che si veda nulla.

Ti sono vicino.

Saluti

Ago64

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2004, 11:58:17 am »
il problema è che
1)non me ne sono accorto subito, anche perche io la macchina l'ho lasciata fuori dall'officina e guarda caso l'ho trovata proprio fuori dall'officina, in un altro posto ovviamente...e ora che me ne sono accorto la macchina è finita a casa di dio...ovvero dal Suo meccanico, dove oltretutto è ancora, di modo che non posso intervenire tempestivamente....

2)quel coglione ovviamente non mi ha fatto la fattura...anche perche erano 20 euro...per avermi "registrato" il filo frizione e,secondo lui, aver risolto il problema....non vi dico in che condizioni l'ho trascinata dal vero meccanico....

morale della favola: credo che sarà più facile per mè prendere a suo tempo la pensione che un risarcimento per questo danno...piuttosto, esistono accoppiamenti di tetti verniciati con il corpo macchina beige, per DSuper ?...appena la riavrò vi dico il codice colore del mio beige...di che cifra si parla per riverniciare il tetto?, e come sarebbe vista un operazione del genere da un purista.....?[A:pau][:help]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2004, 10:44:27 am »

In merito ai colori per D Super corpo vettura+tetto in questo vecchio topic dovresti trovare ogni spiegazione.

Ciao

http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=1712

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2004, 10:43:04 pm »
quote:
Originally posted by kiuzo

il problema è che
1)non me ne sono accorto subito, anche perche io la macchina l'ho lasciata fuori dall'officina e guarda caso l'ho trovata proprio fuori dall'officina, in un altro posto ovviamente...e ora che me ne sono accorto la macchina è finita a casa di dio...ovvero dal Suo meccanico, dove oltretutto è ancora, di modo che non posso intervenire tempestivamente....

2)quel coglione ovviamente non mi ha fatto la fattura...anche perche erano 20 euro...per avermi "registrato" il filo frizione e,secondo lui, aver risolto il problema....non vi dico in che condizioni l'ho trascinata dal vero meccanico....

morale della favola: credo che sarà più facile per mè prendere a suo tempo la pensione che un risarcimento per questo danno...piuttosto, esistono accoppiamenti di tetti verniciati con il corpo macchina beige, per DSuper ?...appena la riavrò vi dico il codice colore del mio beige...di che cifra si parla per riverniciare il tetto?, e come sarebbe vista un operazione del genere da un purista.....?[A:pau][:help]

Ehmm....be non potevo conoscere la dinamica del fatto in effetti non è semplice essere risarciti del danno.Comunque Io ci proverei lo stesso.
Riverniciare un tetto non so forse 50/100 euro?(vernice compresa)

Io ho una DS 21/Dsuper 5 che ha il tetto in tinta AC 423  da quando l'ho acquistata (20 anni).Credo in origine dovrebbe essere stato Bianco  ac 088 per il mercato Francese e in tinta per quello Italiano.Quindi se vuoi puoi scegliere.  

Saluti

Ago64
« Ultima modifica: Maggio 17, 2004, 11:00:42 pm da Ago64 »

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2004, 03:18:43 pm »
Esperienza personale...

- smontaggio tetto (difficoltoso perchè la guarnizione si era incollata),
- saldatura di due piccole parti delo giro tetto,
- pulitura e verniciatura dellla parte alta della macchina
- verniciatura del tetto (metallizzato)

1.200 euri

Poi comunque, come vi dicevo prima, l'idiota mi ha bucato i sedili con la saldatura per cui non gli ho dato un accidenti.

Corrado

« Risposta #10 il: Maggio 19, 2004, 08:50:29 am »
Ciao

Non so se ti può essere utile in quanto mai provato su un tetto grezzo di una DS...
Se vai da un marmista potresti farti dare una speciale pasta che viene usata per togliere le macchie dal marmo, in pratica è una pasta che va spalmata sulla macchia, si lascia asciugare e poi si toglie, come il viavà.

ciao

eugenio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2004, 09:04:57 am »

roman1 ma come ha fatto ?

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2004, 10:39:43 am »
Quando si salda con l'elettrodo partono lapilli incandescenti che sono andati a finire sui sedili.

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2004, 07:58:59 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

roman1 ma come ha fatto ?

Semplice, era il fratello idiota di quell'idiota che mi ha macchiato il tetto....