Ciao a tutti,
Il fatto è che ieri ho fatto due giri, come passeggero, nel piazzale officina, perchè il meccanico doveva provare il funzionamento delle parti meccaniche: La vettura non aveva parafanghi, carter inferiore, carter laterali, tubi convogliatori ed isolante sul cofano (quello vecchio è stato tolto per sostituirlo) ; i risultati sono stati positivi come meccanica; la pompa idraulica entra in servizio ogni 45 " circa, servosterzo , sospensioni, cambio, silenziatori, allineamenti ruote, contatti elettrici, spie: tutto a posto! (.....urca, questo meccanico non ha sbagliato un colpo).
Come rumorosità invece mi ha lasciato molto molto perplesso ed anche come comfort non mi sono trovato affatto bene: alcuni scalini sopra i quali ho chiesto che passasse la macchina si sono avvertiti parecchio (uno dei motivi per cui la ho presa è che mia moglie ha grossi problemi di schiena e con molta difficoltà può viaggiare sulle auto....ogni dosso stradale, ogni buca è per lei una sofferenza).
Inoltre pur senza parafanghi dopo i vari giri durati circa 10/15 minuti, il blocco motore e la zona circostante erano già più che caldi.....figuriamoci quando sarà tutto chiuso.
Per questo apprezzo molto i consigli e le informazioni di Emanuele, mentre per le foto di IDcronio non posso dire altro che "ottimo"....ma non riuscirò mai a smontare tutto il cruscotto per ripetere il suo lavoro (non posso lasciarla in officina per una vita); dovrò accontentarmi di porre l'isolante al di sotto di questo e sul pavimento.
Bene...sono un pò demoralizzato, lo confesso, ma rimando ogni opinione definitiva a quando circolerà su strada, con tutti i lavori fatti.
Un saluto .
Mabo