Aggiornamento:
Questa mattina si è riusciti a sfilare la candeletta rotta dalla testata di quella alfa giulietta, quindi alle 0.11 la mia vettura è andata al collaudo, superato regolarmente.
Però... non vorrei essere insultato o peggio, ma sono sempre più perplesso su questa vettura:
Il meccanico era alla guida, io come passeggero, percorrenza andata-ritorno circa 15 km. tot.
Premetto, come forse ho già detto, che le uniche mie esperienze in merito alla Dea sono avere visionato i 4 o 5 video presenti su YT relativi alle prove su strada ed aver letto in rete quanto possibile in merito a tale vettura.
Era emerso che trattavasi di un salotto su ruote, estremamente confortevole, un tappeto volante etc.etc.
Mah!, già avevo avuto una strana impressione durante due brevi giri nei piazzali dell'officina, oggi ho verificato che:
1)- A 100 km/ora la vettura è così rumorosa che si fà fatica a capirsi tra autista e passeggero.
2)- Sono bastati 7,5 km per avere caldo e dover aprire i finestrini.
3)_ Le buche si avvertono.... eccome se si avvertono, altro che tappeto volante (gente, le sfere sono nuove)
4)- La vettura dà l'impressione di barcollare in senso trasversale.
5)- Ogni 15 secondi o poco più all'interno abitacolo si sente un rumoraccio di raschiamento, coincidente con l'entrata in servizio della pompa, rumore confermato e verificato appoggiando una mano sulla stessa con la vettura ferma ed il motore in moto; preciso che durante la prima prova il clik clik. della pompa si sentiva ogni 40 secondi circa, con macchina in moto ma ferma e....senza nessun rumoraccio; forse perchè la pompa non entrava in servizio?
Sono veramente perplesso e confuso.
Pertanto sono a chiedervi...mi aspettavo troppo oppure è la mia che ha queste negatività oppure tutte le Dea sono così?
Se poi qualcuno può precisarmi se il rumore della pompa è normale oppure no, gliene sarei molto grato.
Un saluto.
Mabo