venerdì 26 >> si sbarca all’Elba!Nel pomeriggio arrivo all’Isola d’Elba: sbarco a Portoferraio da cui si raggiunge facilmente l’hotel “La Feluca”, in Località Bagnaia, sistemazione nelle camere e ritrovo, dalle 18 in poi nel giardino dell’hotel per l’aperitivo di benvenuto offerto dall’IDéeSse ed il briefing con gli equipaggi partecipanti.
www.hotellafeluca.itDopo l’aperitivo spostamento verso il ristorante “La Rustica” a Bagnaia per il giropizza.
www.facebook.com/LorianaMasciasabato 27 >> Elba en promenade: dalla Casetta Drouot a Porto Azzurro9:30 per chi pernotta (o chi arriva presto) rendezvous davanti all’hotel “La Feluca” e partenza in carovana per Poggio (30 km di strada principalmente panoramica da percorrere comodamente in poco meno di un’ora) fino alla Casetta Drouot.
10:30 circa ritrovo per chi arriva direttamente a Poggio e inizio di una visita guidata unica nel suo genere al paese di Poggio ed alla Casetta Drouot.
www.napoleone-elba.it/napoleone-all-elba/casetta-drouot-a-poggio.php«Il Conte Antoine Drouot, insieme alla famiglia Ferruzzi, riapre nuovamente la propria casa/museo in stile fine '700. Nel ricevere i visitatori nella panoramica piazza di Poggio, il Conte Drouot, Governatore dell'Isola d'Elba durante l'esilio di Napoleone, racconterà i retroscena e le cause che portarono Sua Maestà su quest'isola, la pre-esistente situazione socio-economica dell'Elba e li accompagnerà nella propria abitazione. Tra magnifiche stampe, disegni, libri, documenti esposti eccezionalmente per l'occasione, presenterà al pubblico Sua Altezza Imperiale Napoleone in persona e la sua amata Contessa Maria Walewska ed insieme si intratteranno con gli ospiti raccontando il periodo elbano, le opere svolte, i progetti, le paure, i sentimenti, le emozioni.»
13 circa pranzo al ristorante “La Dolce Vita” a Poggio.
www.facebook.com/BarPizzeriaLaDolceVitaDopo pranzo pomeriggio libero per sistemarsi in hotel o visitare autonomamente l’Isola.
18 visita alla Fattoria Bonaparte, vicino a Porto Azzurro: aperitivo/degustazione in vigna di alcuni vini della Fattoria con possibilità di acquisto dei prodotti degustati.
www.fattoriabonaparte-elba.itDopo la visita spostamento a Porto Azzurro e Cena della Promenade al ristorante “Osteria Cecconi”.
www.facebook.com/locandacecconidomenica 28 >> sulle tracce di Napoleone10:30 circa ritrovo a Portoferraio ed esposizione delle vetture sul Molo Mediceo, visita del centro storico di Portoferraio e alla Villa dei Mulini.
www.napoleone-elba.it/napoleone-all-elba/la-villa-dei-mulini.php13 circa pranzo al ristorante “Il Retrogusto” a Portoferraio.
www.facebook.com/IlRetrogustoElbaPrenotazione e costiIl raduno è a numero chiuso: massimo 25 auto!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando Lorenzo al 347 6694301 (dal lunedì al venerdì, dopo le 19) il pagamento della quota di partecipazione è anticipato e va versato sul conto del Club (IBAN: IT03R0306972043100000006553) con le modalità e la causale che vi sarà indicata al momento della prenotazione.
Quote di partecipazione (pasti, degustazioni e visite guidate incluse).
Programma completo (venerdì, sabato e domenica): 175 euro a persona, 66 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Programma week-end (sabato e domenica): 160 euro a persona, 50 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Programma sabato sera (dalla Fattoria Bonaparte in poi) e domenica: 125 euro a persona, 35 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Programma solo domenica: 65 euro a persona, 20 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Pernotto e traghetto in convenzioneL’hotel “La Feluca” è convenzionato con il raduno i costi delle camere sono:
50 euro a persona, a notte, in camera matrimoniale o doppia
70 euro a persona, a notte, in camera singola (4 disponibili)
Il prezzo comprende pernottamento con prima colazione a buffet, aria condizionata nelle camere, wi-fi, parcheggio privato.
Al momento della prenotazione il partecipante al raduno riceverà un codice sconto per l’acquisto on-line del biglietto del traghetto (Moby, Toremar o Blunavy)
La prenotazione della camere è autonoma, a carico dei partecipanti e va specificato di far parte del “raduno Citroën”, il pagamento sarà effettuato direttamente al momento dell’arrivo in struttura.
I recapiti per prenotare sono: telefono 0565.961084 oppure cellulare 331.8499708