dannazzione una vite mi ha fermato i lavori...la cosa terribile e che non si muove da li e mi impedisce di togliere il paraurti e la vasca ...quindi sono fermo sino a che non decido che sbranare e l unica soluzione , fosse stata una testa esagonale l avrei tolta , ma purtroppo e una vite a taglio ed e un casotto
se avete qualche consiglio sono bene accetti , la doccia di svitol non ha fatto un grande effetto , e una vite che tiene il corno del paraurti anteriore , sto pensando di saldarci un dado a testa esagonale e poi riprovare di nuovo, ma se va male dovro tagliarla tra la vasca e il telaio, ho visto che ce una fessura e si riesce a toccare con un cacciavite...quindi velocemente vi faccio vedere il restauro delle ali
che ci fosse stato qualche buco con quelle brutte bolle me lo sarei aspettato , ma sinceramente non l orrendo spettacolo che tra poco vi mostrerò, ogni ala per essere ripristinata ha richiesto una settimana di lavoro , tra saldature e pulitura dalla ruggine , e stuccaggio per poi infine dare il fondo ma lasciamo parlare le immagini , solo loro possono parlare e mostrarvi questo orrendo spettacolo
tra altro ossido e quell orrendo silicone nemmeno mi facevano togliere i vetri ho temuto il peggio per poi alla fine riuscire a estrali entrambi salvi e illesi ma guardate cosa ha prodotto quella guarnizione in silicone , mi piacerebbe sapere chi e stato a fare un lavoro del genere , come prima cosa dopo aver dato una pulita a spazzola ho eseguito eletrolisi del pezzo per mezza giornata , solo della parte anteriore in ammollo in soda caustica , lavaggio in acqua pulita ,dopodiche ancora una spazzolata fondo per torliere tutto il nero(ossido di ferro in una forma deattivata) che si era prodotto al posto della ruggine
sono entrato nel panico piu totale , avevo gia visto che i lamierati si trovavano ,a tra tutti e due le ali ci volevano 300 euro piu tanto tempo per rimontarli, mi sono fatto forza e ho detto forse ce la posso fare
sempre con la tecnica cut&butt ho cominciato a a tagliare le parti ormai irrecuperabili e a ricostruirle
dopo averle fermate con punti ho proseguito(sempre per punti le lamiere vanno saldate a freddo in caso contrario si sfondano facilmente e creano tenzioni non desiderabili) e saldato il tutto per poi rimuovere l eccesso
per infinine stuccare il tutto a dovere