Restauro elisabeth

• 263 Risposte
  • 16326 Visite
*

Offline Arterenzo

• 207
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #150 il: Agosto 01, 2023, 05:26:54 pm »
ok sembra un pezzo di grafite torno adesso dalla macchina , puo essere che sono un pezzo delle puntine?

se si abbiamo trovato il responsabile

altra domanda questa guarnizione e sbagliata , dovrebbe essere piu alta vero?siamo tra la conchiglia e il vetro dei fari di un 74

« Ultima modifica: Agosto 01, 2023, 05:31:22 pm da Arterenzo »

« Risposta #151 il: Agosto 01, 2023, 05:40:13 pm »
Il pezzo rotto non so cosa sia, controlla che la calotta e la spazzola rotante siano integre,  il materiale sembra essere quello.

Sul faro il problema non è la guarnizione. È che la vasca faro deve essere più vicina alla lamiera.
I motivi di un gap così ampio possono essere diversi. La risposta puoi trovarla solo tu che hai i pezzi in mano  [o:o:]

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #152 il: Agosto 01, 2023, 05:50:45 pm »
mi e preso un dubbio , ho rimontato lo spinterogeno e  riprovato la macchina e va da dio , va in moto subito  [:ohoh] daro un occhio per vedere da dove viene questo presunto pezzo alieno [:ouch]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #153 il: Agosto 01, 2023, 06:15:23 pm »
Il pezzo rotto non so cosa sia, controlla che la calotta e la spazzola rotante siano integre,  il materiale sembra essere quello.

esatto, quasi sicuramente è il pirulino di contatto al centro della calotta dello spinte

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #154 il: Agosto 01, 2023, 06:18:36 pm »
mi e preso un dubbio , ho rimontato lo spinterogeno e  riprovato la macchina e va da dio , va in moto subito  [:ohoh] daro un occhio per vedere da dove viene questo presunto pezzo alieno [:ouch]

probabilmente ballando dentro faceva dei corti-circ. provocando malfunzionamento

se però, come credo abbiamo appurato, il pirulino si è rotto, prendi una calotta nuova che il rimanente non durerà a lungo

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #155 il: Agosto 01, 2023, 06:23:51 pm »
esatto, quasi sicuramente è il pirulino di contatto al centro della calotta dello spinte
ho controllato , ci sta , credo sia smezzato e poi non funzionava piu correttamente , alzando la calotta e caduto giu e scarabeo lo ha notato (scarabeo occhio di falco) :P, e possibile i pezzo restante adesso funzioni e la macchina va in moto correttamente , prevedo a cercare una calotta nuova

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #156 il: Agosto 01, 2023, 06:50:10 pm »
probabilmente ballando dentro faceva dei corti-circ. provocando malfunzionamento

se però, come credo abbiamo appurato, il pirulino si è rotto, prendi una calotta nuova che il rimanente non durerà a lungo
citro service non la ha disponibile . conoscete qualcuno che venda queste parti qui in italia online o se va bene questa ? https://www.ebay.it/itm/304401733879?hash=item46dfc1d8f7:g:myYAAOSwGS1iM3yM&amdata=enc%3AAQAIAAAA0PsWWtJajLCI56WaeRezsnF2marC75216Y4d1Vr3GpEgWvSMjB18T3eSo3EZxQ%2BbD2mMBKuDa6T9wfKXnCo0lrMhvS8HFVxNs9vYpqV6Sit1z2tSJRU9rrNeAxBLBwac58ICf7aaxOER%2Bz95EeuxAIwts%2BB4cueskeAgQPH1748ZJsLzFb7JZ4q2HcKfHOVz31Sw4CmfhN6iJkYoTem3U1c%2B6akHSaY5coVMUQrM%2BLb%2BJQxlIOgQ8sYNuyu5dAu5C38%2BYhWpwsDRS6IkeG2xlIk%3D%7Ctkp%3ABk9SR_Kd-p-2Yg

*

Offline Dorien

• 827
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #157 il: Agosto 01, 2023, 07:38:47 pm »
Dietro quel pirulino ci trovi una molletta che lo spinge contro la spazzola.
Cerca un pirulino di un'altra macchina, e basta che il diametro sia piu' o meno lo stesso. Un demolitore??
Dorien

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #158 il: Agosto 01, 2023, 08:46:46 pm »
Visto che hai il carboncino ti manca probabilmente la molla.
È facile da ricostruire con una molla da penna a biro.
In pratica deve solo stare al suo posto.
È comunque riparabile senza cambiare la calotta dello spinterogeno.

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #159 il: Agosto 02, 2023, 09:35:24 am »

Sul faro il problema non è la guarnizione. È che la vasca faro deve essere più vicina alla lamiera.
I motivi di un gap così ampio possono essere diversi. La risposta puoi trovarla solo tu che hai i pezzi in mano  [o:o:]
no chiedevo conferma sullo spessore della guarnizione dato che quando lo smontato ne ho trovata un altra gialla e molto piu alta , molto simile a quelle che si usa nelle porte di casa per evitare spifferi , avendo 0 esperienza con le ds e facendo esperienza su quello che ho trovato sulla mia ,era dovuto chiedere , dato che ne avevo comprate due  e sono bastate a malapena per 1 faro , non la ricompro ma provvedero a costruirmene una con del neoprene dello stesso spessore, il gap era per fotografarla prima di serrare i bulloni
Visto che hai il carboncino ti manca probabilmente la molla.
È facile da ricostruire con una molla da penna a biro.
In pratica deve solo stare al suo posto.
È comunque riparabile senza cambiare la calotta dello spinterogeno.
ho ordinato una rimanenza di magazzino , speriamo sia identico ma credo di si , veniva prodotto per piu di un motore, il prezzo era esiguo , in caso contrario ascoltero il tuo consiglio , ma credo che la riparazione non faccia stare il carboncino nella sede ed ad ogni apertura rischierebbe di saltare via , mentre con uno nuovo il carboncino sta li e non esce
Comunque per adesso vi devo ringraziare di cuore , siete stati fantastici , mi avete risolto un bel problema, avevo intuito che la macchina aveva un problema eletrico mentre i meccanici mi parlavano di alimentazione della benzina e che dovevano smontare ..... [A:mai] ma che cavolo se gli dicevo che la benzina arrivava , e il problema era sia a gpl che benzina ...non tornava

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #160 il: Agosto 02, 2023, 09:39:44 am »

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #161 il: Agosto 02, 2023, 03:40:45 pm »
momento da condividere ...aspetto l'emporio della gomma che apra per una fascietta ed arrivato il momento :) ultima volta senza gli occhi

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #162 il: Agosto 02, 2023, 06:41:57 pm »
 [:clap] é guercia ,per il secondo occhione se ne riparla domani

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #163 il: Agosto 02, 2023, 06:54:57 pm »
sta venendo un bijou!!!

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #164 il: Agosto 04, 2023, 03:13:54 pm »
mi sono procacciato uno spinterogeno ducellier marcato valeo ,sembra identico unica cosa differente e un piccolo buchino che sembrerebbe per areare , dite che va bene ?