Restauro elisabeth

• 263 Risposte
  • 16324 Visite
*

Offline Arterenzo

• 207
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Restauro elisabeth
« Risposta #165 il: Agosto 08, 2023, 02:11:03 pm »
adesso manca cofano bianco e tetto che rifaro gris nacre anche se non di orgine della vettura

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #166 il: Agosto 08, 2023, 04:12:37 pm »
per emanuele , purtroppo non ho trovato le rondelle m5 da mettere qui , le ho trovare m6 , a questo punto preferisco lasciarci le m5 piu grandi , perche anche se non sono di origine cosi , ci stanno perfettamente (sempre che tu non mi sappia consigliare dove trovarle )

mentre ho trovato i cappucci e ci  stanno perfettamente
mi servirebbe che mi togliate un dubbio sulla sequenza dello spinterogeno e i collegamenti ai rispettivi cilindri
il n1 dovrebbe essere nel mio conteggio quello dalla parte del radiatore

non i tornano tanto , magari ho fatto un arrosto

« Risposta #167 il: Agosto 08, 2023, 06:30:49 pm »
A me sembra corretto [like]

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #168 il: Agosto 09, 2023, 12:22:54 am »
A me sembra corretto [like]
grazie mille fabio

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #169 il: Agosto 09, 2023, 05:28:57 pm »
ok la macchina e ripartita e va benissimo, adesso si va avanti con le cose da fare , grazie a tutti

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #170 il: Agosto 12, 2023, 01:29:22 pm »
ieri mentre usavo elisabeth mi e uscita l' asta  dal perno boccola in bachelite sul cambio , , lo rimontata e va , ma si sta rompendo , e un pezzo di plastica che si aggangia alla boccola , guardando per pezzi di ricambio non ho trovato nulla del genere , credete che si possa trovare o mi dovro arrangiare ricostruendo qualcosa di similare che ci possa andare ? sapete se questa tipologia di pezzi di ricambio per una dspecial 4 marcie e ancora fornita ?

« Risposta #171 il: Agosto 12, 2023, 02:05:22 pm »
Ciao salve....i soliti ricambisti,dovrebbero averla ,io l ho ricostruita  più di 10 anni fa..e va bene.

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #172 il: Agosto 12, 2023, 02:19:39 pm »
Ciao salve....i soliti ricambisti,dovrebbero averla ,io l ho ricostruita  più di 10 anni fa..e va bene.
ho dato un occhio e vendono la boccolina tra perno del selettore e il pezzo che mi si è rotto . ma non il pezzo rotto , non so nemmeno come chamarla , forse il termine piu corretto "collegamento asta del cambio" , ma con lo stesso per la ds non riesco a trovarlo

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #173 il: Agosto 12, 2023, 03:01:41 pm »
posso chiederti come hai fatto a ricostruirla e che cosa hai usato ? io avevo pensato di adattarci qualcosa del genere
https://gyazo.com/530c73d2c03c3ce8f8561c111854bbe5

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #174 il: Agosto 15, 2023, 11:05:26 am »
 [:clap] ok si chiama terminale asta cambio , lo trovato originale in francia e ordinato , un altra cosa risolta ...certo va montato e mi sa servira un ponte ... ma intanto il pezzo cè

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #175 il: Agosto 24, 2023, 01:28:56 pm »
lunedi prossimo la macchina andrà dal carrozziere per finire la verniciatura del tetto in gris nacre e il cofano in  blank meije , ma mentre aspetto mi sono dato da fare per vedere il daffarsi sugli interni , che voi sappiate la dspecial non aveva coibentanti sotto i tappetini come la pallas ? le devo mettere direttamente sulla lamiera verniciata? , non e facile trovare informazioni specifiche ma credo che i tappetini fossero direttamente sulla lamiera.
intanto mi sono procacciato un cruscotto contachilometri nuovo di pacca dato che il mio aveva i bordi in plastica dove vanno le viti rotti in due punti , per fortuna ne ho trovato uno originale con nuovi vetrini poi sto facendo prove per ringiovanire la plastica del cruscotto che aime e un po cotta dal sole , in programma ho pure intenzione di mettere un nuovo volante dato che quello che ci era e completamente sciolto (certo che la soluzione dei volanti di spugna non era proprio eccezzionale )
in piu mi sono messo a ringiovanire la guarnizione del parabrezza
da cosi completamente sbiancata

con un po di olio di gomito e diluente nitro

a cosi

« Risposta #176 il: Agosto 25, 2023, 02:33:58 pm »
Azz...non sapevo che col diluente le guarnizioni tornassero nuove! [like]

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #177 il: Agosto 25, 2023, 03:32:22 pm »
Azz...non sapevo che col diluente le guarnizioni tornassero nuove! [like]
lo fanno , probabilmente grazie anche alle gomme di alta qualita , purtroppo volevo cambiare molte guarnizioni , ma rendendomi conto dei prezzi io ho cambiato solo quelle distrutte e ripulito una ad una quelle in buono stato , mi fa piacere ho dato un piccolo contributo dal mio niente che sono

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #178 il: Agosto 26, 2023, 04:47:50 pm »
Credo di averti visto in giro ieri mattina nei pressi di San Leo....tetto apribile ??
ROBERTO

*

Offline Arterenzo

• 207
« Risposta #179 il: Agosto 26, 2023, 05:46:13 pm »
Credo di averti visto in giro ieri mattina nei pressi di San Leo....tetto apribile ??
O.o il mondo e cosi piccolo .......sei di arezzo?
si abito proprio a san leo probabilmente mi hai visto mentre andavo dalla persone che mi devono fare la vernice per il tetto , negozio situato sempre a san leo
« Ultima modifica: Agosto 26, 2023, 05:50:52 pm da Arterenzo »