Salve a tutti, e un po che non scrivo , dopo 3000 km da quando possiedo la mia amata elisabeth ha fatto le bizze , si e rotto il manicotto dell acqua di raffreddamento(vecchiaia) , e si e accesa la spia dell olio , quindi ho dovuto fermarla subito, per fortuna ho trovato un meccanico che non ti spella e fa diverse macchine d epoca, anche se non specificatamente DS , dato che avevo l alternatore che non caricava perfettamente e stato gia fatto anche quello , e certo ho chiesto di cambiare le varie cinghie come quella della della pompa dell acqua dato che erano vecchie , farle oggi di sicuro risolve problemi futuri .
Nonostante io abbia fatto tutto sulla macchina , la parte motore non me la sento , perche non ho la fortuna di avere il fantastico Idcronio come vicino di casa
Il sensore della pressione dell olio si era rotto e quando andava su di giri perdeva olio , e stato sostituito , ma sembra che la spia rimanga accesa lo stesso ,quindi credo che vada fatta un indagine piu approfondita, speriamo bene !!! a questo punto faro cambio olio motore anche se ha solo 3000 km , ma vedo che e bello scuro e sporco , spero solo che il problema sia facilmente risolvibile. Non avendo assoluta esperienza , non ho idea che cosa sia , potrebbe essere la pompa dell olio !!! ma io non lo so , vi faccio sapere al piu presto cosa e successo , sinceramente , non vedo l'ora di potermi godere la macchina , dalla mia esperienza non è la macchina più vecchia che possiedo , ma la piu giovane della mia mini collezzione ed è quella che ha dato piu problemi ...speriamo che dopo che ho fatto tutto questo finalmente ritorni una macchina affidabile che mi porti a spasso
A presto lorenzo