Salve oggi come avevo accennato giornata persa ho colto l occasione per fare due fotine al mio ritorno della prossima fase
i passaruota posteriori interni , ce da fare un bel lavoro li ,elisabeth e stata fortunata sono convinto che in non molti anni questa situazione avrebbe portato a danni permanti all auto , il mio prossimo compito sara quello di ripulirli e riverniciare , almeno la parte corrosa , dopo aver controllato che la ruggine si sia insinuata sotto la vernice , ho guardato tante foto di ds e sebra proprio che sotto il passaruote il pattern della vernice sia quella specie di strano anomalo antirombo, pero mi sto avvicinando solo adesso , quindi non so molto , dato che devo farci il lavoro spulcero nel forum se ci sono notizie , foto ect .
Le fasi successive , pero credo in parte iniziate per almeno 3 delle quali sono le porte , mi fanno paura un po , ho gia studiato come smontarle(non dall macchina ma internamente) , ma come tutte le cose nuove che non si conoscono fanno paura e la paura ti blocca sempre .(ecco perche non lo gia smontate ) un altro motivo che mi ha fatto decidere di lasciarle in secondo tempo anche se in parte gia iniziate risolte , e che devo stare attento a non mettere troppi pezzi smontati al giro , poi ce da rimontare il tutto , ritrovare tutti i pezzettini se necessario rizincarli ecc
purtroppo a tutte le 4 porte devo sostituire il lamierato della guarnizione bassa , dalle mie analisi questi lamierati erano gia stati riverniciati , corrosi e rovinati , e potrebbe essere fatta la stessa cosa adesso , ma pero...a sto punto bene cambiarle , all inizio le volevo costruire , per se è un lamerato facile da ricostruire , avevo gia studiato come reallizzarle piu o meno come le originale , ma poi visto il prezzo le ho acquistate , l unica cosa che mi ha deluso e che il ricambio e un po semplificato rispetto all originale ...ma se ci va ..magari non vale la pena modificarli in modo che siano identici.
dopo ci sara il cofano dalla parte interiore , rimuovere tutto l ossido e sigillarlo con un fondo epossidico dopo averlo decappato a dovere
infine alcuni tocchi al telaio anteriore , dove tracce di ruggine si sono formate sul telaio ...e poi e poi ...rimontare tutta l'auto , si la fine del restauro esterno si avvicna verso la fine , ne seguià quello interno , vi saluto a domani