un altra giornata di lavoro , sono impaziente , mi sento bene quando le mie mani si sporcano con questo restauro , ci provo proprio gusto anche se devo ammettere che a volte e molto pesante anche psicologicamente , quando ti ritrovi a sistemare problemi che mai ti saresti aspettato , oramai la macchina ha soli tre componenti attaccati il cofano , e le due portiere destre
Il resto dell auto è tutto a nudo , e posso dire che sembra che sia stato fortunato il telaio e in ottime condizioni ancora con la sua verniciatura originale , giusto un attacco di ruggine all inizio del vascone dovuto all umidita presa , ieri dopo aver tribolato per rimuovere il vascone , dove due viti ossidate sono rimaste nel telaio....devo studiare il modo migliore per rimuoverle
sul portatarga di metallo invece era stato fatta una cosa orribile dato che i dadi esagonali saldati al lamierato erano spanati ..avevano messo le viti con un con bullone aggiunto sotto in tutti e tre gli attacchi
alla fine le ho tolti ma mi hanno fatto tribolare parecchio, non era facile entrarci e bloccare il dado sotto , ad ad avvitarli da nuovi e facile , ma toglierli con una montagna di ossido è dura ,oggi inizierò con il rimandare le ciombe dal vascone e togliere la ruggine