Continuo ad essere basito osservando la tua bravura e la velocità con cui avanzano i lavori.
Sana invidia, anche per la zincatura gialla "self made", vorrei imparare a farmela anch'io.
per la passivazione gialla
acido nitrico e acqua, bagno di 6 secondi e bagno in passivante cromo trivalente immersione per circa 40 secondi agitandoli un po, meglio se a 30 gradi, lo puoi fare anche con le viti nuove di pacca a patto che siano ben sgrassate ,(le m 5 testa esagonale di
le mie provenivano da una scatola nuove di pacca ,solo che la zincatura bianca nn diceva nulla e le ho passivate
mi raccomando tutto con guanti e occhiali e le viti attaccate ad un filo di acciaio per manovrarle
per la zincatura invece e un po piu complesso e di pazienza specialmente ripulire i pezzi vecchi e rugginosi devono essere lucidati , questa lucidatura si trasferirà anche alla zincatura, poi sgrassaggio, e in eletrolisi con un alimentatore , ce da fare un po di test all inizio per capire il giusto amperaggio , in caso di una zincatura troppo veloce tende a scrostarsi , specialmente sulle molle che sono sottoposte a trazione e compressione .
chiedo scusa per la spiegazione maccheronica ..ma rende l idea , la cosa non e difficile solo di pazienza
a me sembrano lentissimi i lavori ..ci dedico tante ore al giorno e oggi in tutto il giorno ho solo ripulito un baule ...