Restauro elisabeth

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #120 il: Luglio 19, 2023, 02:16:54 pm »
Allora? Procede il restauro??  [:cont]
Si procede , chiedo scusa di non aver aggiornato gli eventi ma sono andati davvero a rilento, il caldo mi uccide e non riesco a muovere un dito senza perdere due litri di acqua , le ali sono finite verniciate , sto apsettando i 7 giorni per cominciare a montarle (dico i pezzi interni), nel frattempo ho dovuto cambiare carrozziere perche poverello da solo non ce la faceva a fare anche i miei pezzi e i suoi innumerevoli clienti (ha anche la mia 500 li ferma da un anno che fa a tempo perso) in piu il cellulare mi fa le bizze e non riesco a portare sul pc le foto


Non so perchè, ma mi sta ricordando tanto la DS di Mickey ed anche quella del Capitan Uncinema...vecchi ricordi, ma non tanto  [:hello] [:hello]
Non conosco queste persone ma la mia ds e appartenuta ad un socio idessè di sicuro ho ritrovato in macchina gli adesivi originali degli anni 90-2000 idessè , motivo per il quale ho fatto una ricerca e ho deciso di iscrivermi a questo forum.per quale motivo ti ricorda la macchina di qualcuno?, scusa ma sono curioso

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Offline Zest

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #121 il: Luglio 19, 2023, 02:34:36 pm »
Sono state la quintessenza della perfezione, sia per impegno (anche dei carrozzieri - ESPERTI citroenisti)..vedi Fabrizio, sia per la tenacia del Capitano, che poi ha pensato di vendere... pazienza. !!  [:hello] [:hello]

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #122 il: Luglio 19, 2023, 02:37:56 pm »
Sono state la quintessenza della perfezione, sia per impegno (anche dei carrozzieri - ESPERTI citroenisti)..vedi Fabrizio, sia per la tenacia del Capitano, che poi ha pensato di vendere... pazienza. !!  [:hello] [:hello]
hah onorato!!! ma io purtroppo non sono nulla , giusto un pazzo che sa fare nulla e ci prova , male che vada si impara tante cose , e la vita e fatta di esperienze

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #123 il: Luglio 26, 2023, 10:33:30 am »
Finalmente le porte sono state verniciate dal carrozziere e ieri me le ha riconsegnate , adesso inizia il rimontaggio della macchina , oggi e pure fresco e quindi ne appròfitterò, purtroppo ho il cellullare che si ricarica solo dal power cel, non riesco a connetterlo al computer , dovro lavorare con calma con mail per trasferire le foto sul computer , pero ho delle vecchie foto dei lavori eseguiti da me stesso sulla macchina , chiamiamole di repertorio eseguite diversi mesi fa dopo le ali





questa era la portiera sinistra davanti , il danno dovuto a pessime riparazioni a basso costo e malfatte ,oramai non potevo che fare un cut&butt

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #124 il: Luglio 26, 2023, 10:39:39 am »
ho eseguito il taglio della lamiera oramai malata



















ho ripulito la ruggine interna superficiale e trattata con un antiruggine , poi ricreando delle lamiere della stessa forma, poi saldate e smerigliate

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #125 il: Luglio 26, 2023, 10:50:25 am »




Adesso ho pure capito perche si era formata tanta ruggine sotto il silicone da lamiere , perche permettetemi la licenza poetica quel "Coglione" del carrozziere o chi sia aveva dato il sigillante direttemente sulla lamiera nuda e non sulla lamiera dopo il fondo quindi ho dovuto ripulire tutte le labbra delle lamiere , il difetto era su tutta la macchina comportanto un lavoro allucinante che se si fosse eseguito correttamente la prima volta , oggi non sarebbe stato necessario



dopo aver ripulito per quello che era possibile ho dato un convertitore di antiruggine per far si che l ossidazione delle lamiere pulite non andasse avanti , come sapete la ruggine e ossido di ferro e quando si produce crea delle caverne nello stesso metallo dove rimangono itrappolate particelle di ossido che continuano a lavorare nella degradazione del ferro



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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #126 il: Luglio 26, 2023, 05:22:19 pm »
portiere montate :) sono proprio felice




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Offline Zest

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #127 il: Luglio 27, 2023, 12:48:58 pm »
 [:clap] [:clap]

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Offline IDcronio

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #128 il: Luglio 27, 2023, 01:07:57 pm »
Bravo! [:clap] [:clap] un carrozziere non avrebbe forse umanamente potuto fare di meglio. Se trovi possa essere utile un consiglio non usare un convertitore comune, dopo aver tolto tutta la ruggine possibile con tutti i mezzi possibili, nel caso anche i tuoi scalpelli... [:D] metti del fosfatante liquido, aspetta che la lamiera diventi nera e poi torni a raschiare dove possibile con una spazzola rotante con fili piegati ad angolo che agiscono come dei martelli scalzando fino all'ultimo granello di ruggine anche piantata in fondo ai buchi che la stessa crea. Poi fondo epossidico ecc. ecc. [:hello]

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #129 il: Luglio 27, 2023, 03:28:33 pm »
Bravo! [:clap] [:clap] un carrozziere non avrebbe forse umanamente potuto fare di meglio. Se trovi possa essere utile un consiglio non usare un convertitore comune, dopo aver tolto tutta la ruggine possibile con tutti i mezzi possibili, nel caso anche i tuoi scalpelli... [:D] metti del fosfatante liquido, aspetta che la lamiera diventi nera e poi torni a raschiare dove possibile con una spazzola rotante con fili piegati ad angolo che agiscono come dei martelli scalzando fino all'ultimo granello di ruggine anche piantata in fondo ai buchi che la stessa crea. Poi fondo epossidico ecc. ecc. [:hello]
hah grazie mille ne farò tesoro per il prossimo restauro , anche se spero non cosi pesante , oramai lei e pressoche finità, certo ce da rivedere tutti gli interni ..ma fortunatamente non dovrò giocare con la ruggine  [:clap] o almeno non cosi tanta , adesso sto montanto le ali a tempo perso...tanto ho piu di un mese prima di verniciare il cofano, mi serve un consiglio.la macchina quando iniziai il restauro comincio a fare le bizze un po come se andasse con tre cilindri . le candele erano nuove ma le ho cambiate lo stesso per fare test , so che sono molto vago , ma cambiando le candele non e cambiato nulla , potrebbero essere i cavi delle candele? la bobina ? (il regolatore di tensione anche se strano lo cambiato appena presa con uno nuovo originale)dove mi consigliate di guardare prima che debba chiamare un eletrauto vecchia scuola ?
« Ultima modifica: Luglio 27, 2023, 03:38:20 pm da Arterenzo »

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Offline SCARABEO

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #130 il: Luglio 27, 2023, 04:06:43 pm »
Punto tutto sul condensatore.... [:p]

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #131 il: Luglio 27, 2023, 09:17:38 pm »
Punto tutto sul condensatore.... [:p]
grazie mille della dritta , domani lo suggeriro alla persona che viene a vederla.

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Offline Vito

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #132 il: Luglio 28, 2023, 09:09:51 am »
...ha ragione Franco...ma una fiche la punterei anche sulle puntine platinate...

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Offline Arterenzo

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #133 il: Luglio 28, 2023, 11:35:40 am »
...ha ragione Franco...ma una fiche la punterei anche sulle puntine platinate...
e appena venuto il meccanico e dalla sua impressione dice che e come se mancasse carburante , che il condensatore non puo essere se la macchina parte , io non ho davvero idea , manco di esperienza , sulle puntine potrebbe essere che cominciano a cileccare , ma anche li non ho idea , mi ha chiesto se avevo smontato lo spinterogeno ma io il motore non lo proprio toccato , unica cosa che ho fatto e stato cambiare le candele prima di chiamarlo , il carburante per me non puo essere , perche il problema e successo a gpl e con la benzina si ha lo stesso problema ho pure provato a chiudere completamente il rubinetto del gpl ma ancora il problema persiste ...speravo di riaverla inmoto per provarla ..le ali sono solo da montare dei componenti e  possono essere rimesse sulla macchina ....credo che se ne dovra riparlare a settembre a ferie finite dei meccanici , io le ferie me le gioco ,ho avuto troppe spese con la mi bambina e si deve scegliere , priorità la ds

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Offline stefano65

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Re:Restauro elisabeth
« Risposta #134 il: Luglio 28, 2023, 11:49:29 am »
e appena venuto il meccanico e dalla sua impressione dice che e come se mancasse carburante , che il condensatore non puo essere se la macchina parte , io non ho davvero idea , manco di esperienza , sulle puntine potrebbe essere che cominciano a cileccare , ma anche li non ho idea , mi ha chiesto se avevo smontato lo spinterogeno ma io il motore non lo proprio toccato , unica cosa che ho fatto e stato cambiare le candele prima di chiamarlo , il carburante per me non puo essere , perche il problema e successo a gpl e con la benzina si ha lo stesso problema ho pure provato a chiudere completamente il rubinetto del gpl ma ancora il problema persiste ...speravo di riaverla inmoto per provarla ..le ali sono solo da montare dei componenti e  possono essere rimesse sulla macchina ....credo che se ne dovra riparlare a settembre a ferie finite dei meccanici , io le ferie me le gioco ,ho avuto troppe spese con la mi bambina e si deve scegliere , priorità la ds

Innanzi tutto grandi complimenti per le tue capacità, veramente bravo!
Riguardo il motore che va a tre cilindri, a monte di tutti le verfiche opportunamente suggerite da Franco e Vito, hai controllato se la scintilla arriva a quel cilindro?, operazione semplice e prima di tutte da fare.
Sulla benza non avrei dubbi, se parte a tre, vuol dire che la benza arriva.
Se la scintilla non arriva al cilindro incriminato, prova a cambiare il cavo candela con un altro installato e funzionante.