Mentre aspetto domani per portare la dea Elisabeth dal carrozziere a dare l ultimo colpo esterno di vernice sto osservando il daffarsi sugli interni , ho visto che per il cruscotto ce una persona molto brava consigliata da alcune persone , il quale è utente pure del forum , ma sono tentato di fare da me anche quello, importante che il risultato sia identico all originale , che sia polvere o diluente la vernice non mi cambia molto , sicuramente la polvere e piu resistente ma chi mai andra con una chiave inglesea grattare il cruscotto (pena perdita delle mani
) ho mandato un messaggio a questo utente per sapere eventuale prezzo, vediamo se mi risponde senno faro da solo , mi piace imparare cose nuove che non ho mai fatto,altra cosa vicino a casa mia ce un azienda che fa verniciature a polveri ma dubito che si metteranno a perdere tempo per cercare il colore necessario , hanno da fare e mandare avanti la baracca .
Sono andato a trovarli e mi hanno detto che devo portare gli elementi smontati poi loro eseguiranno la sabbiatura e la verniciatura a polvere , credo che alla fine gli farò fare solo i cerchi a patto che riescano a fare il colore originale , una verniciatura a polvere la trovo piu importante in un elemento come i cerchi che sono a contatto con le intemperie e qualsiasi cosa possa anadarci a urtare , vero pure che del cerchio ne esce solo una minuscula parte dalle borchie , ma una ringiovanita totale di sicuro non fara del male e proteggera i cerchion per tanti altri anni.
Altra cosa che mi piacerebbe fare e cambiare il pezzo di metallo che e stato forato per mettere l autoradio oppure al limite tapparlo saldando una toppa (dato che oramai sono certo che metterò un autoradio consona agli anni e alla macchina ), sempre che non trovi un usato completo di tutto il cruscotto usat da riverniciare , cosa preferita , mi pemetterebbe di lavorare su esso senza fermare la macchina dato che il top di gomma che la mia macchina possiede e indecente ,e le due prese di aria per abitacolo sono rotte
la foto e di repertorio ma si vede benissmo che le tasche di plastica sono rotte
, altra è pure peggio ha il fondo sfondo, si potrebbero riparare , ma di avere tasche riparate alla meno peggio fondendo la plastica non mi piace, da tempo le cerco usate senza nessun risultato, ma ho trovato pannelli per la mia completi al doppio del prezzo normale ...si parla di 700 e passa euro per tutti e 4
Avendo cambiato il colore il vecchio blu dei sedili non e conforme e non ci sta bene cosa piu importante ...ammetto che il velour e un materiale che non mi piace , detta da alcuni (non da me non ho esperienza) e una materiale che se si usa tutti i giorni gia in due anni si possono logorare , a me mi sembra molto delicato in piu ho letto che scolorisce al sole in un battibaleno..La tentazione sarebbe di andare sulla pelle che diventa bella anche se usurata , la pelle vissuta dei sedili è bellissima specialente in cuoio e credo che mi accompagnerebbe sino alla mia morte.
considero i sedili un mezzo di consumo quindi non mi importa che siano perfettamente conformi , infatto credo che evitero alla grande quelli originali
e andro con quelli per la pallas che hanno i salcicciotti anche se non proprio conformi
e ampiamente utilizati da tantissimi possessori di dspecial e super , quelli con i salcicciotti mi danno un senso di resistere di piu oltre ad essere molto belli
quelli al momento ho su sono lisci, mi verrebbe da pensare che hanno montato delle ricoperture sopra i sedili originali in velour magari consone a modelli piu vecchi
e hanno fatto pure un lavoraccio(dubito siano originali) con le mie dita sento sotto i salcicciotti...presto lo scoprirò quando andrò ad aprirli .ma con le dita le sento sotto , inoltre il materiale non aderisce per niente come dovrebbe al sedile , e lento , insomma un totale schifo a mio parere se poi le dspecial erano cosi erano uno schifo e potevano fare di meglio alla citroen , ma credo che sotto ci siano le mani dei precendenti possessori con lavori fatti male a basso costo, insomma quelli montati sono questo modello
certo non rosso ma blu , ma questa tipologia , il piu brutino in assoluto per una macchina dell anno 74 (parere personale poi ad ognuno piace quello che piace)
se ne sapete qualcosa sulle varie tipologie di sedili vi prego di illustrarmi , l istinto mi dice che questo modello montato da me era per una macchina velour molto piu antica , ma sono solo ipotesi
per il top meh...e in condizioni indecenti , se avete un cruscotto intero da riverniciare (non il contachilometri e il quadro ) ma il top , prese di aria e parti metalliche in buone condizioni mandatemi un pm , prima che decida di dare i soldi agli americani , dove ne ho trovato uno in vendita in ottime condizioni, e si vari annunci ma sono stati gia venduti, le condizioni del mio sono queste
completamente cotto da sole e scorticato da qualcuno nel tentativo di renderlo migliore
inoltre i tappetini che mi faro nuovi , credo che la dspecial non avesse rivestimeti sul fondo e i tappetini andassero direttamente sulla lamiera verniciata , ma non riesco a trovane nulla a riguardo mentre trovo un sacco di roba di gente che pallizza i fondi , quindi se sapete fatevi sentire
ultima cosa i comandi
scoloriti e con cromatura spellata ..anche qui credo che cerchero una soluzione con sostituzione oppure altro , se avete idee sono ben accette in caso contrario mi inventero qualcosa , d'altronde quando parto sono un treno e difficile fermarmi
a presto Lorenzo