oddio cronio letto il tuo post , il tuo e stato un incubo:( io suo paypal , faccio il reso con track e mi restutuiscono i soldi
anche a me sarebbe piaciuto un'originale dal punto di vista estetico e storico (quelle conversioni in bluetooth non sono funzionali e pratiche per me), ma ci tengo troppo a sentire la musica non dico bene
my two cents...
hal se gracchia la corversione e indecente (online troverete sempre incapaci che vi promettono di convertire la vostra autoradio rovinandovi l appaecchio irrimediabilmente) o le casse maldimensionate , cosa che succede spesso , se l impianto e da 40 w non si mette casse da 150 w , perche il risultato e udire musica a basso volume con un sforzo maggiore per l'amplificatore ,poi ce modo e modo di convertire una radio , io posso parlare della mia esperienza non so come attaccare un video al post, certo la musica in una ds a meno di non implementare un impianto audio decente e non solo le due casse di origine che la ds permette rispettando l originalita della macchina .
impianto stereo e destro e sinistro , non davanti e dietro , rispetto alla musica si ha tridimensionalità diversa dal reale i strumenti che suonano alla tua destra suonano dietro la tua testa .ma anche li il 95% per cento della gente nemmeno se ne accorgerà, trovo le retrosound radio cinesi da 20 euro fatte pagare una fortuna perche ti permettono di fare a volte retrofitting
Gia nel mio restauro ne parlai io ho fatto convertire un autoradio a valvole potenza 3w del 59 non per la ds ma per un maggiolinod epoca che non potrebbe mai montare un autoradio fake tipo retrosound orribili per l attento osservatore (parlo del maggiolino) , voi direte ..hah 3 watt cosi poco ,ebbene veri 3 w , quelli veri non queli di oggi che ne sparano di grosse e fanno a gara a scriverci piu watt facendo credere alla gente che il wattaggio e qualità,ebbene questi 3 watt necessitavano una cassa da 4-5 watt non ne ho trovate e ho dovuto metterci una philiphs ad7080 da credo 10 w , il maggiolino adesso originalmente permette il montaggio di una cassa sola e non ho voluto forzare mettendo due casse in mono a 4 omh per distruibuire meglio la musica ma ne ho montata una sola da 8omh , la muscica si sente bene , calda come si vuole da un aplificatore a valvole e al massimo del volume non si riesce nemmeno a stare nell abitacolo e a parlare al punto che viene spontaneo abbassare il volume
adesso se vedete un autoradio al quale inseriscono un pin jack e lo vogliono alimentare da li con l uscita delle cuffie di un mp3 magari dentro il cassettino , beh si certo che gracchiera , anzi questa tipologia di conversione rischiera pure di rovinarvi l autoradio, se le casse non sono dimensionate come si deve o con i cartoni ormai distrutti certo gracchiera anche in quel caso, ma un autoradio funzionante anche d epoca certo non promettera risultati da hifi casalingo magari a valvole come i veri appassionati , dipende tanto da cosa ci si ascolta .
io mi sono trovato da dio con la conversione , certo non la fatta un incompetente qualsiasi ma uno che lavora con partita iva e non fa nulla senza emetere fattura e garanzia , un restauratore di radio a valvole , che ha messo mano su un autoradio bella esternamente ma che non funzionava piu , la ha aperta disossidata , rimesso il vibratore che con le varie ossidazioni era bloccato, ci era solo un difetto , l'autoradio a valvole cosa che non succede a quelle a transistor ha le valvole con corrente a 250 volt e scalda abbestia , quindi portava i chip dei moduli fm e btt a scaldare e a non funzionare correttamente . ma abiamo risolto anche questo con questo tecnico e oggi la radio dopo un anno dal lavoro canta che e una meraviglia .
tornando a noi a meno che poi la configurazione di questa autoradio non mi piaccia montata vi faro vedere a lavoro effettuato, vi assicuro che il suono che esce da li potra competere con tutte le radio a 2 vie stereo probabilmente funzionare meglio di una retrosound , che è cinese e dubito a parte la forma sa retrofitting e i prezzi esagerati per la scarsa qualità dei componenti che integra .
adesso questa autoradio e data 2x 40w , credo rms dubito reali ...40 w reali e tanta roba dentro una scatola come la ds come qualsiasi altra automobile a meno che l aplificatore non abbia problemi di origine sono convinto che fara uscire dell ottima musica , probabilmente castrato dalle casse sia come posizioni d istallazzione , ma quelle sono che monta la ds
tutto cio e solo il mio parere e nessuno ha la verità assoluta , ma e un peccato non poter montare autoradio dell epoca , nemmeno capisco la scomodita di un bbt , dato che io lo uso su macchine moderne specialmete con musiche selezionate che in radio mai si sentirebbero al giorno di oggi, per quanto riguarda la conversione alla radio (se ben fatta non cambia nulla) fm , invece che ascoltare l altra banda capti la fm