Emanuele cerco di disturbarlo il meno possibile, come altri amici a cui chiedo consiglio, starei magari ore al telefono che, preferisco di gran lunga ai messaggi, ma mi trattengo perché comprendo fino a che punto devono averle blu..
Non è solo professionalità, di primo livello sicuramente. Anche ad essere professionali nel vero senso della parola ci vuole un fegato bello grosso ma la generosità di Emanuele che è al centro di un vero e proprio sistema nevralgico per appassionati, neofiti o di lungo corso che siano è encomiabile. Piuttosto che chiamarlo o scrivere un messaggio io mi mordo due volte la lingua o mi do due martellate nelle dita perché riesco solo a immaginare le centinaia tra telefonate e messaggi che riceve al giorno.
Ora se a chiamarlo è un neofita logorroico per di più convinto di poter lui spiegare questo o quello l'immagine di Emanuele che da le capocciate a tutti gli spigoli della sua mega officina mi è chiara e limpida...
ecco che in un attimo da blu gli zebedei si sono trasformati in due testate termonucleari pronte a esplodere.
Sono convinto quindi che in realtà Emanuele abbia almeno 5 sosia che manda in giro di qua e di la...ai raduni, alle fiere, uno che risponde al telefono e uno che gestisce WhatsApp.
Emanuele, chi sei tu VERAMENTE??