Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?

  • 43 Risposte
  • 2860 Visite
*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Ciao a tutti ,sono iscritto da molti anni su questo forum , ho una d special ferma da molti anni e oramai impossibile da restaurare , vorrei trovare una Ds Pallas semiautomatica a prezzo umano e da forum  :) , mi basta una 20  , mi piacerebbe con targa quadrata e colore pastello (bianco, beige , avorio, azzurra)  ma valuto anche altre proposte , nessuno tra di voi (magari chi ne ha più di una) vuole venderla?

Ringrazio anticipatamente

Gabrio
briza dir in bizicleta

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2023, 05:45:37 pm »
Richiesta da approfondire...

Cosa intendo per "prezzo da forum" ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2023, 05:51:30 pm »
Richiesta da approfondire...

Cosa intendo per "prezzo da forum" ?


Ciao Gianluca ,che  non sia quello di autoscout o subito , li è una gara a chi mette il prezzo più alto con auto inserzionate da mesi se non da anni....
briza dir in bizicleta

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2023, 09:46:48 am »

Ciao Gianluca ,che  non sia quello di autoscout o subito , li è una gara a chi mette il prezzo più alto con auto inserzionate da mesi se non da anni....

Da sempre le ID/D/DS vengono messe in vendita a prezzi molto oscillanti, quasi sempre TROPPO oscillanti.
Come dico sempre una ID/D/DS va valutata per il modello che è, per le sue condizioni di carrozzeria, meccanica, idraulica e originalità e per il suo eventuale allestimento.

Tutto serve a far alzare o abbassare il prezzo.

Fra una DS 21 confort e una DS 21 Pallas con cuoio e radio originale ad esempio possono esserci qualche migliaio di euro di differenza ed è normale.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online Arterenzo

  • ***
  • 200
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2023, 11:59:19 am »
Ciao a tutti ,sono iscritto da molti anni su questo forum , ho una d special ferma da molti anni e oramai impossibile da restaurare , vorrei trovare una Ds Pallas semiautomatica a prezzo umano e da forum  :) , mi basta una 20  , mi piacerebbe con targa quadrata e colore pastello (bianco, beige , avorio, azzurra)  ma valuto anche altre proposte , nessuno tra di voi (magari chi ne ha più di una) vuole venderla?

Ringrazio anticipatamente

Gabrio
sono lultimo che ti puo parlare di quotazioni ma esco da un esperienza di restauro non del tutto finita , cerchi i colori di una d special del 74 ,se si trovano a prezzo umano anche se mi stupisce vedere cosi tante ds in vendita quando in italia forse ne resistono solo 5000 esemplari , esterne belle ma che nascondono dentro grandi fradicioni, una pallas "perfetta" non credo che la spunterai sotto i 25 mila(regalata e dubito sia perfetta magari ancora con i suoi sedili consumati) , non ho calcolato ancora quanto ho speso di pezzi di ricambio , ma so che ho impiegato 600 ore per restaurarla e imparare a conoscerla, e valsa la pena solo perche le ore ce le ho messe io invece che un professionista , che ti spilla minimo 10000 euro di manodopera per un lavoro come il mio(a me mi chiesero 15000 piu carrozziere verniciatura minimo 3 k e dubuto alla grnade che avrebbe compreso tutte le cosi che gli ho fatto) , quindi su una pallas non mi stupisco se la gente chiede almeno 30 mila se perfetta, solo di vernice mi e costata 1000 euro piu vari ricambi e cose che ho voluto cambiare per renderla bella.
a prezzo umano puoi avere la fortuna di trovare qualcuno che non e un estimatore e la svende , magari apparteneva al padre morto e la vogliono dare via .
prendimi con le pinzette su quello che dico , io ho solo esperienza su un restauro fatto da me .
buona ricerca Renzo 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2023, 12:08:23 pm »
Una 20 Pallas di ultima generazione in condizioni A+ Ruoteclassiche la quota 30.000 euro che in effetti, forum o non forum, credo che sia il suo prezzo.
In condizioni AB siamo a 20.000, diciamo che può essere pensabile una vendita a 28.000 Euro.

La mia DSuper viene quotata 18.000 Euro ed è esattamente quello che chiederei dovessi venderla.
Inutile fare la sceneggiata di chiedere 20 per poi scendere a 18. Chiederei 18 non trattabili.

Effettivamente certe inserzioni che vedo su autoscout (60.000 e oltre) sono fatte da mariti(*) che vogliono dimostrare alla moglie che la vendono ma, perbacco, non ci si riesce proprio.

(*) Piuttosto (avversativo) che la DS venderebbero la moglie.

« Ultima modifica: Ottobre 05, 2023, 12:11:55 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2023, 01:14:30 pm »
Una 20 Pallas di ultima generazione in condizioni A+ Ruoteclassiche la quota 30.000 euro che in effetti, forum o non forum, credo che sia il suo prezzo.
In condizioni AB siamo a 20.000, diciamo che può essere pensabile una vendita a 28.000 Euro.

La mia DSuper viene quotata 18.000 Euro ed è esattamente quello che chiederei dovessi venderla.
Inutile fare la sceneggiata di chiedere 20 per poi scendere a 18. Chiederei 18 non trattabili.

Effettivamente certe inserzioni che vedo su autoscout (60.000 e oltre) sono fatte da mariti(*) che vogliono dimostrare alla moglie che la vendono ma, perbacco, non ci si riesce proprio.

(*) Piuttosto (avversativo) che la DS venderebbero la moglie.


Ciao Mario , grazie per la risposta
briza dir in bizicleta

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2023, 01:15:19 pm »
sono lultimo che ti puo parlare di quotazioni ma esco da un esperienza di restauro non del tutto finita , cerchi i colori di una d special del 74 ,se si trovano a prezzo umano anche se mi stupisce vedere cosi tante ds in vendita quando in italia forse ne resistono solo 5000 esemplari , esterne belle ma che nascondono dentro grandi fradicioni, una pallas "perfetta" non credo che la spunterai sotto i 25 mila(regalata e dubito sia perfetta magari ancora con i suoi sedili consumati) , non ho calcolato ancora quanto ho speso di pezzi di ricambio , ma so che ho impiegato 600 ore per restaurarla e imparare a conoscerla, e valsa la pena solo perche le ore ce le ho messe io invece che un professionista , che ti spilla minimo 10000 euro di manodopera per un lavoro come il mio(a me mi chiesero 15000 piu carrozziere verniciatura minimo 3 k e dubuto alla grnade che avrebbe compreso tutte le cosi che gli ho fatto) , quindi su una pallas non mi stupisco se la gente chiede almeno 30 mila se perfetta, solo di vernice mi e costata 1000 euro piu vari ricambi e cose che ho voluto cambiare per renderla bella.
a prezzo umano puoi avere la fortuna di trovare qualcuno che non e un estimatore e la svende , magari apparteneva al padre morto e la vogliono dare via .
prendimi con le pinzette su quello che dico , io ho solo esperienza su un restauro fatto da me .
buona ricerca Renzo

Ciao Renzo , grazie per la risposta e complimenti per il tuo restauro
briza dir in bizicleta

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2023, 01:17:29 pm »
Da sempre le ID/D/DS vengono messe in vendita a prezzi molto oscillanti, quasi sempre TROPPO oscillanti.
Come dico sempre una ID/D/DS va valutata per il modello che è, per le sue condizioni di carrozzeria, meccanica, idraulica e originalità e per il suo eventuale allestimento.

Tutto serve a far alzare o abbassare il prezzo.

Fra una DS 21 confort e una DS 21 Pallas con cuoio e radio originale ad esempio possono esserci qualche migliaio di euro di differenza ed è normale.


Speriamo (senza fretta) di trovarne una , grazie delle risposte e buona giornata
briza dir in bizicleta

*

Online Arterenzo

  • ***
  • 200
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2023, 01:47:17 pm »

Effettivamente certe inserzioni che vedo su autoscout (60.000 e oltre) sono fatte da mariti(*) che vogliono dimostrare alla moglie che la vendono ma, perbacco, non ci si riesce proprio.

(*) Piuttosto (avversativo) che la DS venderebbero la moglie.
ahah questa e divertente , probabile anche vera , un altra ragione e quella di evitare gente che rompe che vuole la collezzione di foto e poi basta , mi e capitato proprio a me dopo la prima settimana , visto il lavoro che ci era da fare la volevo vendere dopo 7 giorni, in una settimana ho ricevuto qualcosa come 25 richieste , una tortura dialogare con tutta qusta gente , poi erano tutti affaristi e volevano ribassare il prezzo .oppure volevano che gliela portassi a casa ...alla fine ho deciso di farmela da me , se mi offrissero 25000 euro forse la darei via , ma dubito , supererei la quotazione di valore , che da quel capisco della mia e intorno a 19000 euro ,ricordat se ti fai un restauro da te e una cosa , dato che hai gia una carcassa da usare , ma se ne prendi una da fare(a parte tempi che vanno oltre un anno daltronde un professionista deve mangiare e non puo dedicarsi ad una macchina per volta ) , e se la fai fai fare ad un professionista in bocca al lupo , superi altamente il valore della macchina stessa , anche se è vero che poi sai quello che hai in mano , se puoi prendine una  posto che non ci devi mettere le mani perche i prezzi della manodopera e i tempi sono alle stelle a tal punto che tante macchine rimangono a marcire , anche se ci sono dei grandi in questo forum che si mettono li e le restaurano . e questo non sono io , io sono giusto un dilettante , prova a contattare le persone che ti vendono una macchina e chiedi se il prezzo e trattabile quando chiedono cifre assurde , magari i prezzi sono solo per scoraggiare i perditempo sognatori.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2023, 05:05:14 pm »
...magari i prezzi sono solo per scoraggiare i perditempo sognatori.

Non credo.
Sparando certe cifre il tempo lo perde semmai chi vende.

La cosa migliore è un prezzo attendibile con la formula "non trattabile" che, quella si, scoraggia i perditempo che vogliono mercanteggiare in modo estenuante.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2023, 08:34:39 pm »
Tempo fa pubblicai qui la vendita della mia DS 20 Pallas con interni in cuoio, cambio BVH e color Gris Nacré. Aggiungo Targa Oro, se serva a qualcosa.
Prezzo 22000 €, nessuna richiesta.
Oggi, dopo aver investito altro denaro per migliorie e messa a punto, non la vendo più: all'epoca volevo passare a una DS 23 rivelatasi un nido di vespe, più che un affare.
Bene, son felice di averla tenuta, e di averla portata da esperti che le hanno dedicato attenzioni per renderla sempre più godibile, e sinceramente credo che avrei perso parecchio vendendola a "prezzo da forum".

Ora più che mai deciso nel mantenerla in migliori condizioni possibili, ma se la vendessi non scenderei sotto i 28000 €.
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Chi mi vende una Ds Pallas semiautomatica a prezzo da forum ?
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2023, 10:49:53 pm »
Ciao , riguardando la tua inserzione , qui sul forum,eri partito da 26.500 , ma  eri sceso  fino a  23.500 .
Poi dopo un paio di mesi avevi deciso di sospendere la vendita .



Grazie comunque per aver risposto e complimenti per la tua macchina
briza dir in bizicleta