Sara' perche' le case assicuratrici non riescono a tirar avanti con i soldi che incassano adessso [:
in realta non cambia molto , ed è più per incentivare la rottamazione dei vecchi modelli non green(come se le batterie delle eletriche lo fossero), nessuno verra a chiedere di assicurare il veicolo, se lo avete nel garage non e accessibile al pubblico non ce bisogno di assicurare nulla, se la tenete nel parcheggio della vostra azienda privata ma accessibile al pubblico allora si in teoria lo dovreste assicurare , ma chi mai verra a dirvi nulla? se la avete in una area privata impedite accesso al pubblico una recinzione con cancello ad esempio .
io ho visto macchine senza assicurazione parcheggiate in un parcheggio del condominio privato ma acessibile a tutti , in quel caso spostatela da li perche li in quel caso dovete pagare assicurazione .
A dire il vero vedo macchine senza assicurazione in aree pubbliche , li gia adesso se ne accorgono ve la partano via con il carro attrezzi e vi fanno la multa .
dopo aver dato un occhiata alla legge questo e il mio parere personale .