Ciao ragazzi, buonasera a tutti, pochi molti non importa, importante è che ancora qualcuno butti un'occhio e mi dia una risposta esaustiva
specie dopo aver rotto i maroni ad Heide e Hal9000.
Devo fare una precisazione: se l'accrocchio che vado a mostrarvi non ha un problema di assemblaggio funzionerà comunque, basta seguire la sequenza dei cavi HT come maestro Davide mi ha ribadito
Adesso torniamo allo spinterogeno elettronico che ho preso per la DS23 IE che sto restaurando, scopro con grande sorpresa che nel fare il punto di accensione e vi risparmio i passaggi da manuale, la spazzola che dovrebbe puntare il primo cilindro punta invece la pompa acqua. Preciso che il trascinatore dello spinterogeno è perfettamente orientato (spacco parallelo all'albero a camme e l'eccentrico piccolo verso l'albero motore) e che quello originale invece monta come da manuale, cioè con la spazzola che punta il primo cilindro al punto morto superiore del primo pistone (spina da 6mm campana cambio/volano).
La domanda alla fine avendo montato altri 123 ma per versioni a carburatore senza trovare questa anomalia è la seguente: avete riscontrato anche voi questa cosa? solo curiosità ma devo dire che se così non fosse andrebbe quantomeno segnalato come un "problema". grazie e saluti a tutti. cronio