che succede?

  • 15 Risposte
  • 789 Visite
che succede?
« il: Settembre 20, 2024, 07:09:33 pm »
Che succede al forum?

Sempre meno utenti che scrivono...

Sempre meno Raduni e sempre meno gente che vi partecipa...

Gli attacchi di fotografite ormai abbandonati...

Per non parlare di "cosa avete fatto con la vostra dea"...

Tempi difficili? Cambi di tecnologie per comunicare? Oppure manca il ricambio generazionale? Questa crisi ha colpito anche il club purtroppo....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.842
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:che succede?
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2024, 07:40:19 pm »
Penso un po’ tutto quello che hai scritto, e almeno per conto mio escluderei le nuove tecnologie visto che non ho nessun social.
Personalmente scrivo molto meno perché probabilmente non amo ripetermi, e se non ho niente di veramente utile/interessante evito.
Per i raduni è vero sempre meno partecipanti ma anche sempre meno quelli organizzati.
Comunque noi siamo sempre qui
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:che succede?
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2024, 09:14:22 am »
Niente è per sempre.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:che succede?
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2024, 09:57:46 am »
Sì, un diamante !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.364
Re:che succede?
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2024, 11:56:22 am »
Io sono fermo da almeno due mesi e mezzo per ristrutturazione casa, il "garage" è divenuto un deposito, le vetture in restauro contenitori di robaccia, diversamente non avrei lasciato come un sacco vuoto questo forum che tanto amo ma avrei comunque continuato a intasarlo di minkiate  [:D]
Credo veramente che la vetrina di FB abbia sviato moltissimi che adesso in tanti, direi quasi insignificanti momenti condividono foto (l'ho fatto anch'io [V]) richieste, informazioni da tradurre in tutte le lingue, menate di tutti i tipi in un orgia di frammentazione che non lascia nulla come nulla lasciano queste forme di comunicazione, anzi no, qualche foto tecnica  quando mi affaccio io semplicemente la salvo nei miei file al comp. [:p] avrò scritto qualcosina cedendo miserabilmente al desiderio vanesio di espormi. [V]
Abbasso FB viva il forum che credo sia ancora un affluente del club e se da una parte trovo naturale che esso si apra al mondo attraverso i socials, dall'altra mi brucia la sensazione di totale disinteresse per questa, chiamiamola finestra, una delle tante, forse la più importante non so..., che si affaccia sulla biblioteca di Alessandria citronica. Mi sento immerso nella società dispotica immaginata da Bradbury in Fahrenheit 451 dove i socials sono il mezzo di controllo delle masse atto a confondere, frammentare, riempire ogni neurone dell'osservatore di cose futili con oggi l'aggravante dell'intelligenza artificiale e il corpo speciale dei vigili del fuoco impegnato a bruciare ogni traccia di parola scritta nero su bianco atta ad approfondire. Non aggiungo altro che è facile andare fuori policy.. [:I] [dsfari] [:hello]

Re:che succede?
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2024, 04:59:57 pm »
Mai andato.su fb..me ne guardo bene...la purezza è qui...

Re:che succede?
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2024, 08:58:40 pm »
Mai andato.su fb..me ne guardo bene...la purezza è qui...

In effetti hai ragione, su FB leggo tanto di auto d'epoca e restauri di ogni tipo, anche di DS, ma purtroppo possono scrivere tutti e quando accanto ad una foto di una DS leggo "che schifo di macchina" la cosa mi disturba e disgusta parecchio  [:(!] 

Qua almeno c'è purezza e rispetto per Lei.  [:love]

 [:hello]
Marco

*

Offline Arterenzo

  • ***
  • 207
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:che succede?
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2024, 09:16:51 pm »
io purtroppo ho finito il restauro ,anche se piccole cose me li sta chiendendo ancora , tipo rifare la vernice del sotto della macchina cosi da assicurarsi che non ci sia ruggine , ne fare i un altra ...ma non ce la fo con il denaro :P  anche se adesso saprei spendere meno e farei molto meglio .nel frattempo ci sono stato al mare e si e comportata come una dea ! affidabile anche se non si arrivava piu :P
se volete restauro una vespa special del 74 che  ho in garage e me lo sta chiedendo da un po? ma non sara off topic ? [:fiu]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.842
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:che succede?
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2024, 01:11:12 pm »
Citazione da: Arterenzo link= >:(=19057.msg393336#msg393336 date=1727464611
se volete restauro una vespa special del 74 che  ho in garage e me lo sta chiedendo da un po? ma non sara off topic ? [:fiu]

Tranquillo restaura pure, meglio un po’ di off topic che niente  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re:che succede?
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2024, 01:03:46 am »
A saperlo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

dopo essermi restaurato 6 Ds x nn annoiarmi in questi ultimi anni ho restaurato una vespa 50 special una vespa px 125 5 ciao,3 bravo,una mehari,3 renault 4 ed altre ancora sono sotto i ferri......

Re:che succede?
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2024, 10:29:49 am »
Ormai l'off-topic è estinto, dal momento che i topic riguardanti la DS sono pressochè nulli...evviva l'off-topic.  ;D

Re:che succede?
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2024, 11:05:47 am »
Buongiorno, a parer mio questo forum è, e restrà, prezioso. In primis per la condivisione della passione, in secundis le informazioni tecniche risultano preziose e difficilmente reperibili su altri social. Pertanto, cerchiamo di mantenerlo in vita!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.334
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:che succede?
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2024, 10:42:21 am »
bè se volete svagarvi un pò, qui il link al restauro totale del motore della mia Lambra del '62 dopo "esplosione" del motore (infatti il thread parte dal mostrare i danni...)


https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57994&whichpage=1

qualche fotina "invogliante"....

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Re:che succede?
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2024, 08:10:45 pm »
 Salve a tutti...isomma hal dalla  grippata deduco che nel serbatoio avevi kerosene avio...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.334
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:che succede?
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2024, 01:11:54 pm »



magari...

é "solo" scoppiata la gabbietta a rulli del pistone, i pezzi sono entrati nel gruppo termico e hanno maciullato tutto