che succede?

• 48 Risposte
  • 1927 Visite
*

Offline Arterenzo

• 207
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:che succede?
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2024, 12:25:33 am »

magari...

é "solo" scoppiata la gabbietta a rulli del pistone, i pezzi sono entrati nel gruppo termico e hanno maciullato tutto
un classico !!

« Risposta #16 il: Ottobre 31, 2024, 12:53:53 pm »
Succede che i social cambiano.

Un forum è un eccellente serbatoio di informazioni, andrebbe 'salvato e preservato' perché qui dentro c'è una miniera unica di informazioni che serviranno anche tra 200 anni a chi restaurerà una dea.

Tuttavia mezzi nuovi come i gruppi WhatsApp o Telegram sono molto più immediati per lo scambio di messaggi, l'organizzazione di raduni, l'invio di foto e quant'altro e il forum rimane il serbatoio tecnico e la memoria storica.

Come già un libro cede il passo a un forum, il forum cede il passo ai nuovi media ma rimane lì, nello scaffale, pronto a fornire informazioni uniche dopo un soffio alla polvere sulla copertina!

McOrion

« Risposta #17 il: Ottobre 31, 2024, 05:18:08 pm »
io personalmente non ho nessuna considerazione degli ultimi social, solo specchietti per le allodole, nei "vecchi" forum le informazioni sono e rimangono anche per una lettura futura sempre pronte a risolvere un problema o sciogliere un dubbio.
W il forum !!

« Risposta #18 il: Novembre 04, 2024, 03:37:11 pm »
io personalmente non ho nessuna considerazione degli ultimi social, solo specchietti per le allodole, nei "vecchi" forum le informazioni sono e rimangono anche per una lettura futura sempre pronte a risolvere un problema o sciogliere un dubbio.
W il forum !!
[like]   [:hello]
Marco

« Risposta #19 il: Novembre 05, 2024, 08:11:29 am »
Buongiorno a tutti...prendo al volo i quesiti di questo post per scrivere il mio primo messaggio.  Sono un neo proprietario di una (a mio giudizio) fantastica ID20 del 1969....e sono anche un socio appena inscritto.
Mi trovo ancora nella fase di lettura intensiva di tutto ciò che può riguardare l'affascinante mondo delle DS e ID.
Personalmente penso che questa particolare auto riesca ancora a dare un tocco di classe al mondo delle 4 ruote e non lascia indifferenti neppure i giovani che, ovviamente, non possono avere memoria storica di questo capolavoro di stile e design di Flaminio Bertoni che dal 1955 riesce ancora a stupire.....fiero del mio nuovo acquisto....mitico "Squalo"🤪

[dsfari]

« Risposta #20 il: Novembre 05, 2024, 05:16:41 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2024, 06:43:42 pm »
complimenti per l'acquisto, molto bella!

« Risposta #22 il: Novembre 05, 2024, 10:06:08 pm »
Benvenuto e complimenti per l'acquisto  [:clap]
Corrado

« Risposta #23 il: Novembre 06, 2024, 04:37:39 pm »
Benvenuto!!!! Bella anche la tua dea  [:love]  [:clap] [:clap] [:clap]

[:hello]
Marco

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2024, 06:22:35 pm »
CHE SUCCEDE?

Non lo so, so solamente che nei giorni 26e27 ottobre 2024 si è tenuta la Promenade tra Cerreti Guidi e Vinci, ma nessuno si è degnato di scriverlo sul forum.
Inoltre anche quest’anno nessuno si è ancora degnato di pubblicare qui sul forum le date del Saltino 2024, a tal proposito allego uno screenshot che sono riuscito a fare, pur non avendo, e non volendo avere Facebook  [:(!]
Allego anche quello relativo alla Promenade
Non so se valga sempre la pena l’iscrizione ad un club che trascura i propri aderenti in un modo così palese.
Buona serata
Mario55

for picture
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2024, 09:28:19 pm »
Altra discrepanza del club

https://ruoteclassiche.quattroruote.it/i-100-anni-di-citroen-italia-in-una-mostra/

Perché devo avere queste notizie dalla stampa, prima che dal Club?

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #26 il: Novembre 06, 2024, 11:29:00 pm »
Mario55

Sai, tutto ciò che ha un inizio, nella vita...ha anche una fine.

« Ultima modifica: Novembre 06, 2024, 11:35:28 pm da ds21pallasie »

*

Offline Vito

• 816
« Risposta #27 il: Novembre 07, 2024, 12:45:18 am »
Anche se in passato abbiamo avuto screzi, in verità mai volgari e violenti come qualcun altro (cit."hai un po' rotto il cazzo") la mia obiettività mi impone di dare ragione a Mario.
Se chi amministra il Forum, non ha più voglia di farlo, o non ha più il tempo, o per qualsiasi atro motivo, dovrebbe passare la mano a chi a voglia e tempo.
Perchè non è possibile, ne ammissibile, che il raduno storico del Forum, così anche altri raduni, e notizie relative alla Citroen o alla DS, passino solo sul "famigerato" social, o sulla rete.
@ds21pallasie, non capisco tu hai aperto questo topic, e poi rispondi cosi  ? "Sai, tutto ciò che ha un inizio, nella vita...ha anche una fine"

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2024, 08:01:16 am »
Ciao Vito,
Indubbiamente vedo anch’io che ultimamente c’è stato un calo di “prestazioni”. Purtroppo, dal mio punto di vista, è causato da una serie di accadimenti che si sono succeduti in rapida sequenza che hanno lasciato un vuoto incolmabile. Persone cardine e fondamentali che non ci sono più, indubbiamente l’evoluzione delle piattaforme di condivisione (che non ho o che non uso più, perché non mi ci vedo a fare un balletto intorno alla DS e pubblicarlo su Tiktok…) e anche questioni di carattere personale.
Ho iniziato col Forum e col Club ormai 20anni fa, nel frattempo ne sono successe di ogni colore che ogni tanto portano a pensare di mollare tutto..
Non ultimo il fatto del ricambio generazionale: sia come Club che come Forum sono ormai anni che stiamo cercando nuove leve che abbiano voglia di impiegare un po’ del loro tempo per contribuire a questa comunità.
Purtroppo non è così facile trovare qualcuno…
Secondo me le cause sono principalmente tre:
- ricambio generazionale: un ipotetico trentenne attuale guarda di più alle vetture di quando era bambino, quindi vetture anni ‘90. É più difficile che sia interessato alla Fiat 508 del 1933 o ad una DS. Sono vetture troppo distanti (lasciamo perdere l’aspetto storico o di design, questo non è messo in discussione).
- Aspetto economico: è figlio della situazione attuale; chi è quel trentenne che nel 2024 ha una indipendenza tale non solo per campare in autonomia, ma anche permettersi di buttar soldi in un vecchio rottame?
- assistenza tecnica: quanti meccanici BRAVI e CAPACI sono rimasti attivi? L’ ipotetico trentenne appassionato di auto d’epoca, ammesso che possa permetterlo, sapendo della penuria di bravi meccanici, preferisce una Fiat Uno Turbo i.e. o una DS21ie semi con aria condizionata?

« Risposta #29 il: Novembre 07, 2024, 10:28:50 am »
Ho scritto così, perché se il forum/club non va e non c'è interesse....venga allora chiuso.