che succede?

• 48 Risposte
  • 1925 Visite
*

Offline ds20 1970

• 1.660
Re:che succede?
« Risposta #30 il: Novembre 07, 2024, 10:54:53 am »
Ho scritto così, perché se il forum/club non va e non c'è interesse....venga allora chiuso.
Ma non pensarci neanche per scherzo.

« Risposta #31 il: Novembre 07, 2024, 11:05:04 am »
Ma non pensarci neanche per scherzo.

Scusami non scrivono i topic sui raduni, non comunicano eventi prediligendo i social, non scrivono dell´apertura del mënsa.

Hai una soluzione?

[:fiu]

« Ultima modifica: Novembre 07, 2024, 11:10:21 am da ds21pallasie »

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #32 il: Novembre 07, 2024, 07:54:07 pm »
Scusami non scrivono i topic sui raduni, non comunicano eventi prediligendo i social, non scrivono dell´apertura del mënsa.

Hai una soluzione?

[:fiu]

…puoi sempre non leggerlo e non partecipare se a te non va come vengono gestite le cose.
Mica ti si obbliga a star qui, no?
Se entro in un locale e non mi aggrada come sono le cose, saluto, giro i tacchi e me ne vado. Mica obbligo a chiuderlo.
Chi sono io per far chiudere un locale? I NAS? L’ispettorato del lavoro? Dio?

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #33 il: Novembre 07, 2024, 09:25:20 pm »
Non ti capisco
Cosa vuoi dire?
Se non vogliono più soci/aderenti al forum abbiano il coraggio di chiuderlo, quando mi sono iscritto vigeva un regolamento)che ho sempre rispettato) ecco vorrei che adesso rispettassero me
Tutto qui, molto semplice.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #34 il: Novembre 07, 2024, 10:41:46 pm »
Non ti capisco
Cosa vuoi dire?
Se non vogliono più soci/aderenti al forum abbiano il coraggio di chiuderlo, quando mi sono iscritto vigeva un regolamento)che ho sempre rispettato) ecco vorrei che adesso rispettassero me
Tutto qui, molto semplice.
Mario55

Scusami, non riesco a capire: intendi dire che il non pubblicare foto o annunci di raduni è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti?
Secondo me la mancanza di rispetto è il non accettare gli altri, insultare, imporre le proprie idee…è una questione di punti di vista.
Le foto dei raduni possono essere pubblicate anche dagli utenti (vedi Hal9000 quanti resoconti ha pubblicato in questi anni, ad esempio).
Il non pubblicare foto o annunci non la considero una mancanza di rispetto. O una condizione per far chiudere un forum. Questo forum è un contenitore enorme di tantissime informazioni, alcune delle quali non si trovano nemmeno nei libri sacri.
È sicuramente un periodo un po’ basso, ma nulla che possa richiedere la chiusura di questo posto…

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #35 il: Novembre 07, 2024, 11:00:17 pm »
Mi sembra un parlare tra sordi,
Ho semplicemente scritto che mi sembra una mancanza di rispetto non pubblicare sul Forum e nell’apposito tread i raduni di cui i reggenti del Forum sono a conoscenza, optando per altri canali.
Non dico che non debbano essere comunicati anche via Facebook, ma ritengo una grave mancanza non scriverlo qui.
Come ritengo una mancanza che i responsabili del club non si siano ancora fatti sentire.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #36 il: Novembre 08, 2024, 07:58:30 am »
Mi sembra un parlare tra sordi,
Ho semplicemente scritto che mi sembra una mancanza di rispetto non pubblicare sul Forum e nell’apposito tread i raduni di cui i reggenti del Forum sono a conoscenza, optando per altri canali.
Non dico che non debbano essere comunicati anche via Facebook, ma ritengo una grave mancanza non scriverlo qui.
Come ritengo una mancanza che i responsabili del club non si siano ancora fatti sentire.

Ciao Mario,
Oltre ad essere amministratore qui, sono anche nel direttivo del Club. Quindi qualcuno si è fatto sentire… ;D
Questa volta non è stato pubblicato il raduno ormai passato di fine ottobre, il Saltino deve ancora esserci ma capisco che siamo in ritardo rispetto al consueto.
Gli altri raduni comunque sono sempre stati pubblicizzati. Credo che questa sia la prima volta di una mancanza del genere, cercheremo sicuramente per il futuro di essere più attenti.
Di certo non sono felice di questi malumori e discussioni, quindi proveremo a fare meglio di questa volta.
A presto.

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #37 il: Novembre 08, 2024, 09:25:42 am »
Ciao Mario,
Oltre ad essere amministratore qui, sono anche nel direttivo del Club. Quindi qualcuno si è fatto sentire… ;D
Questa volta non è stato pubblicato il raduno ormai passato di fine ottobre, il Saltino deve ancora esserci ma capisco che siamo in ritardo rispetto al consueto.
Gli altri raduni comunque sono sempre stati pubblicizzati. Credo che questa sia la prima volta di una mancanza del genere, cercheremo sicuramente per il futuro di essere più attenti.
Di certo non sono felice di questi malumori e discussioni, quindi proveremo a fare meglio di questa volta.
A presto.

Ciao Alessio,
è un piacere sentirti nelle vesti di amministratore, capisco che possano esserci molte incombenze ed abbiate parecchio da fare, e quindi accetto ben volentieri le tue “scuse”.
Però due piccole precisazioni le vorrei fare, anche lo scorso anno per il Saltino ci fu il solito disguido, prima Facebook e poi su mia domanda se ci fosse stato il Saltino fu pubblicato il programma.
Altra precisazione, ad aprire un tread dal titolo “Saltino 2024” ed inserirci programma quanto ci vuole? 5 minuti non credo di più.
Comunque spero di farcela ad essere al Saltino, mi piacerebbe.
Un abbraccio
Mario
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #38 il: Novembre 08, 2024, 04:12:26 pm »
Scusami, non riesco a capire: intendi dire che il non pubblicare foto o annunci di raduni è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti?
Secondo me la mancanza di rispetto è il non accettare gli altri, insultare, imporre le proprie idee…è una questione di punti di vista.
Le foto dei raduni possono essere pubblicate anche dagli utenti (vedi Hal9000 quanti resoconti ha pubblicato in questi anni, ad esempio).
Il non pubblicare foto o annunci non la considero una mancanza di rispetto. O una condizione per far chiudere un forum. Questo forum è un contenitore enorme di tantissime informazioni, alcune delle quali non si trovano nemmeno nei libri sacri.
È sicuramente un periodo un po’ basso, ma nulla che possa richiedere la chiusura di questo posto…
Dire  "enorme" penso non sia sufficiente, questo forum è assolutamente la Bibbia della DS!!!  [:cont]

Lunga vita al forum. SEMPRE!!

[:hello]
Marco

*

Offline Vito

• 816
« Risposta #39 il: Novembre 09, 2024, 08:16:29 pm »
Sono d'accordo, nonostante qualcosa che non va (ma si può sempre migliorare, e correggere), ed altro il Forum deve continuare a desistere
Complimenti Alessio per la nuova "investitura", ben fatto.
Per inciso, sono perfettamente d'accordo con te in merito al tuo post del 7 novembre.
Per concludere...per pubblicare la locandina, ed il relativo programma di un raduno occorrono pochi minuti, magari cominciamo da qui.

*

Offline IDcronio

• 16.376
« Risposta #40 il: Novembre 13, 2024, 08:36:58 pm »
Ciao Mario,
A presto.

[(abbraccio)] [:kiss]

*

Offline IDcronio

• 16.376
« Risposta #41 il: Novembre 13, 2024, 08:56:54 pm »
Ciao Vito,
Indubbiamente vedo anch’io che ultimamente c’è stato un calo di “prestazioni”. Purtroppo, dal mio punto di vista, è causato da una serie di accadimenti che si sono succeduti in rapida sequenza che hanno lasciato un vuoto incolmabile. Persone cardine e fondamentali che non ci sono più, indubbiamente l’evoluzione delle piattaforme di condivisione (che non ho o che non uso più, perché non mi ci vedo a fare un balletto intorno alla DS e pubblicarlo su Tiktok…) e anche questioni di carattere personale.
Ho iniziato col Forum e col Club ormai 20anni fa, nel frattempo ne sono successe di ogni colore che ogni tanto portano a pensare di mollare tutto..
Non ultimo il fatto del ricambio generazionale: sia come Club che come Forum sono ormai anni che stiamo cercando nuove leve che abbiano voglia di impiegare un po’ del loro tempo per contribuire a questa comunità.
Purtroppo non è così facile trovare qualcuno…
Secondo me le cause sono principalmente tre:
- ricambio generazionale: un ipotetico trentenne attuale guarda di più alle vetture di quando era bambino, quindi vetture anni ‘90. É più difficile che sia interessato alla Fiat 508 del 1933 o ad una DS. Sono vetture troppo distanti (lasciamo perdere l’aspetto storico o di design, questo non è messo in discussione).
- Aspetto economico: è figlio della situazione attuale; chi è quel trentenne che nel 2024 ha una indipendenza tale non solo per campare in autonomia, ma anche permettersi di buttar soldi in un vecchio rottame?
- assistenza tecnica: quanti meccanici BRAVI e CAPACI sono rimasti attivi? L’ ipotetico trentenne appassionato di auto d’epoca, ammesso che possa permetterlo, sapendo della penuria di bravi meccanici, preferisce una Fiat Uno Turbo i.e. o una DS21ie semi con aria condizionata?

Ciao caro Admin, senza voler fare alcuna polemica non ricordo sul forum appelli per nuove leve che possano contribuire a questa comunità. All'interno del club forse,... o ricordo male [???] ...certo è possibile. Immagino poi che "nuove leve" non significhi necessariamente giovani, almeno spero se no siamo messi veramente male..
Sul ricambio generazionale forse hai ragione forse no, nel senso che se è vero che i giovani vanno dritti verso il frullatore dei media, il regno della frammentazione dell'informazione e del pressapochismo dei commentatori forse sarebbe meglio abbandonare queste piattaforme e tornare a piedi uniti sul forum dove esiste e si è costruita una vera comunità negli anni e dove, permettimi, ci si è sentiti veramente messi da parte come un giocattolo rotto. Probabile che tutto ciò sia nella mia testa e immagino in quelle di qualcun altro e che la realtà sia stata e sia diversa, di certo mi conforta per l'amore che nutro per questo luogo virtuale che persone come te ci credano ancora. [:hello] [(abbraccio)]

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #42 il: Novembre 13, 2024, 09:06:35 pm »
Ciao caro Admin, senza voler fare alcuna polemica non ricordo sul forum appelli per nuove leve che possano contribuire a questa comunità. All'interno del club forse,... o ricordo male [???] ...certo è possibile. Immagino poi che "nuove leve" non significhi necessariamente giovani, almeno spero se no siamo messi veramente male..
Sul ricambio generazionale forse hai ragione forse no, nel senso che se è vero che i giovani vanno dritti verso il frullatore dei media, il regno della frammentazione dell'informazione e del pressapochismo dei commentatori forse sarebbe meglio abbandonare queste piattaforme e tornare a piedi uniti sul forum dove esiste e si è costruita una vera comunità negli anni e dove, permettimi, ci si è sentiti veramente messi da parte come un giocattolo rotto. Probabile che tutto ciò sia nella mia testa e immagino in quelle di qualcun altro e che la realtà sia stata e sia diversa, di certo mi conforta per l'amore che nutro per questo luogo virtuale che persone come te ci credano ancora. [:hello] [(abbraccio)]

Condivido in pieno  [:clap]
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Vito

• 816
« Risposta #43 il: Novembre 13, 2024, 09:49:39 pm »
Bravo Maurizio !
Non si può fare altro che convenire in pieno con te.  [:clap] [:hello]

« Risposta #44 il: Novembre 13, 2024, 10:44:16 pm »