avviamento a caldo ...

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avviamento a caldo ...
« il: Maggio 19, 2004, 02:31:17 pm »
cari amici del forum
 Vi scrivo dalla prov di cuneo, sono felice possessore da quasi un anno di una dea versione Id20 Super, cambio meccanico 5 marce,interni stile Pallas (velluto e pelle ovunque), del '72, con qualche problemino, tra cui un'impossibile avviamento a caldo,e qui mi spiego: l'auto in questione è stata ferma svariati anni, poi acquistata da un tipo che l'ha tenuta 3 anni (e fatto qualche lavoretto, ma non sul motore) e quindi è arrivata a me.
Dicevo dell'avviamento: a freddo nessun porblema, ma a caldo ... praticamente impossibile (vedi scaricare la batteria a furia di avviamenti), se non a spinta, fumo azzuro (in tinta con la carrozzeria), prova compressione di un cilindro a caso: circa 3,5 nonchè candela piena d'olio... saranno mica le fasce incollate?
e nel caso ... trovando un meccanico che lo fa, smonto il motore e procedo con sostituzioni, rettifiche ecc, oppure mi cerco un motore di rotazione (ma esistono ancora?)...
Voi cosa fareste?

Re: avviamento a caldo ...
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2004, 07:19:45 pm »
Se lo fa solo a caldo potrebbe essere un problema di vapour look, una tendenza ad ingolfarsi dovuta alla sauna a cui è sottoposto il carburatore o puntine platinate e condensatore quasi alla fine, dagli un occhiata sostituirli è relativamente semplice e senz'altro veloce, per la fumata azzurogniola all'avviamento non dovrebbero esserci problemi, se si imbratta una candela poi quei resti non appena il motore inizia a girare si bruciano causando la vampatina..Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

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Offline Vince

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Re: avviamento a caldo ...
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2004, 10:31:29 pm »
Anche io ho avuto problemi di avviamento a caldo, risolti cambiando i cavi candele.
Facile vedere se disperdono, al buio, di notte, a motore acceso se disperdono vedi delle scintilline sui cavi.
Ciao.
Vince

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Offline Guido

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Re: avviamento a caldo ...
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2004, 11:49:19 am »
quote:
Originally posted by vanz

cari amici del forum
 Vi scrivo dalla prov di cuneo, sono felice possessore da quasi un anno di una dea versione Id20 Super, cambio meccanico 5 marce,interni stile Pallas (velluto e pelle ovunque), del '72,



Non è per fare il purista, ma sei certo che sia una ID20 Super?
 La mia è di quella serie, costruita nel 68 e 69, ha 4 marce ed è originale così.Nel 72 non producevano più quel modello.

[:altj]Ciao, Guido