cari amici del forum
Vi scrivo dalla prov di cuneo, sono felice possessore da quasi un anno di una dea versione Id20 Super, cambio meccanico 5 marce,interni stile Pallas (velluto e pelle ovunque), del '72, con qualche problemino, tra cui un'impossibile avviamento a caldo,e qui mi spiego: l'auto in questione è stata ferma svariati anni, poi acquistata da un tipo che l'ha tenuta 3 anni (e fatto qualche lavoretto, ma non sul motore) e quindi è arrivata a me.
Dicevo dell'avviamento: a freddo nessun porblema, ma a caldo ... praticamente impossibile (vedi scaricare la batteria a furia di avviamenti), se non a spinta, fumo azzuro (in tinta con la carrozzeria), prova compressione di un cilindro a caso: circa 3,5 nonchè candela piena d'olio... saranno mica le fasce incollate?
e nel caso ... trovando un meccanico che lo fa, smonto il motore e procedo con sostituzioni, rettifiche ecc, oppure mi cerco un motore di rotazione (ma esistono ancora?)...
Voi cosa fareste?