Ne ho trovata una...

• 14 Risposte
  • 1426 Visite
Ne ho trovata una...
« il: Maggio 19, 2004, 04:18:44 pm »
Ciao a tutti, anch'io sono nuovo di questo forum e sono alla ricerca della mia prima Dea.
Ho trovato una 21M carburatori a 5 marce. A dire la verità cercavo una DSuper5, ma tant'è.....
Devo andare a vederla questa settimana. Casomai faccio delle foto e ve le posto, così mi consigliate...

Ciao![:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ne ho trovata una...
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2004, 04:24:45 pm »
quote:
Originally posted by Imperium

Ho trovato una 21M carburatori a 5 marce. A dire la verità cercavo una DSuper5, ma tant'è.....
Cosa intendi per 21M? E' la sigla posta sulla targhetta che riporta anche il n. di telaio? Se sì, guarda che si tratta proprio di una Dsuper5... [:wave]
« Ultima modifica: Maggio 19, 2004, 04:26:48 pm da serpiko »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2004, 04:47:38 pm »
... se è 1973-75, altrimenti è una DS21 manuale.
Guarda il pedale del freno, se è a fungo è una DS21, se è un pedale normale è una DSuper5. Entrambe a telaio DS21M
Ciao

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2004, 07:00:16 pm »
quote:

Cerchi una DSUper5, trovi una DS 21 e ti lamenti ???
[:jjump]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #4 il: Maggio 19, 2004, 08:42:01 pm »
Aggiornamento.
Mi è arrivata una e-mail con un pò di dati. La Dea è una DS21m del 1971. Il proprietario dice che è stata restaurata totalmente nel 94, riverniciata gialla(!!![:ouch]) e tetto nero, e da allora ha avuto sempre una scrupolosa manutenzione(tagliandi, revisioni, etc.). Il chilometraggio effettivo purtroppo non lo conosce, tranne che il contachilometri segna 72000 circa(naturalmente avrà fatto almeno un giro). E' stata ritargata (targhe bianche) e ha il gancio da traino. Il fatto che abbia il gancio da traino vuol dire che gli hanno attaccato qualcosa. Domanda: è possibile che quel "qualcosa" abbia stessato eccessivamente steli e sfere posteriori e che necessitino riparazione/sostituzione?

Grazie e ciao![:hello]

« Risposta #5 il: Maggio 19, 2004, 09:25:26 pm »
La macchina non e' male vista in foto, e anche per il prezzo che chiede. Mi ero fatto mandare le foto almeno 5 mesi fa'. Se non l'ha ancora venduta e' probabilmente per il colore piuttosto anomalo. Infatti mi sembra un taxi. In quanto a meccanica non so' dirti molto, non l'ho mai provata. Gli interni sono rifatti in sky colore nero e con un bordino giallo che richiama il colore della carrozzeria. Se vuoi ti mando le foto.
Fammi sapere.

Ciao Sergio

« Risposta #6 il: Maggio 23, 2004, 01:51:09 pm »
Grazie Sergio, ma penso che tu abbia le stesse foto che il proprietario ha mandato a me... comunque, ieri sono andato a vederla.
Dovrebbe essere una DS21 come ha detto l'Admin: ha il pedale del freno a fungo.
All'occhio del neofita la macchina non si presenta male, il fondo della portiere sembra buono, il sottoscocca e lo scarico anche. Ho trovato un pò di polverina rossastra sul fondo del bagagliaio. Aveva l'impianto a GPL che poi è stato tolto. La carrozzeria pare tenuta bene ma non ho controllato il girotetto. Il colore non è il massimo.[A:pau] I sedili son stati rifatti, non originali, ma buoni. Il cruscotto non pare avere  più "buchi" del normale, l'autoradio è stata fissata sotto il portaoggetti. La cappelliera invece è un groviera. Un precedente proprietario ha forato e installato una mezza dozzina di altoparlanti con tanto di amplificatore. Aperto il cofano non ho notato perdite, ma qualche ragnatela, segno che è stata ferma un pò.... Il motore va in moto senza problemi a caldo(ci siam dati appuntamento fuori dall'autostrada) e gira come un metronomo. Il contachilometri segna 36000[:ouch], e qui c'è da pensarci un pò visto quello che il proprietario mi aveva detto per mail....
L'auto si alza regolarmente, ma alla guida non mi è sembrata particolarmente morbida. Il pedale del freno deve aver qualcosa che non va: ha una corsa cortissima, è sensibilissimo e fa frenare la Dea scattosamente. Il proprietario mi ha dato ad intendere che è sempre stato così da quando l'ha comprata. Mi ha mostrato un quadernetto con fasi e foto del restauro chè però non ho degnato di troppa attenzione. M'ha anche detto che la manutenzione, da quando ce l'ha lui è sempre stata fatta scrupolosamente, e che può farmi parlare con chi l'ha fatta. Ho fatto qualche foto, appena le metto online posto qui il link.
Ciao!![:)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2004, 06:56:35 pm »
quote:

...
Il pedale del freno deve aver qualcosa che non va: ha una corsa cortissima, è sensibilissimo e fa frenare la Dea scattosamente...

Tutti i freni a fungo hanno praticamente corsa zero...Di solito comunque non è "a scatto" e si riesce a modularla bene con un minimo di abitudine. Se però era la prima volta che guidavi una DS è normale che tu abbia avuto questa sensazione...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2004, 08:24:58 pm »
ciao imperium, una ds21m ' un modello non troppo diffuso, quindi interessante. se la meccanica è buona e la carrozzeria pure, al colore e agli interni si può sempre rimediare.

sergio

« Risposta #9 il: Maggio 24, 2004, 11:20:26 am »
Secondo me è una buona auto, avrà magari le sfere un pò scariche che sarebbe comprensibile data la probabile inattività, ma caricarle è veramente una sciocchezza, se poi non ci sono tracce di  ruggine vuol dire che se non altro è stata trattata bene, secondo me vale la pena. Poi è normale non capirsi con il fungo, la prima volta che si prova appare veramente troppo sensibile, questione di abitudine. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #10 il: Maggio 27, 2004, 12:27:53 pm »
Finalmente son riuscito a metter on-line qualche foto.

Le ho messe qui: http://digilander.libero.it/bastardoilsindaco/dea.htm

Mi son completamente dimenticato di fare una foto alla macchina nell'insieme....[:I]
scusatemi, ero troppo eccitato!!![:fj][:fj][:fj][:drive][A:D]

Chene dite?[:hello]
« Ultima modifica: Maggio 27, 2004, 12:28:31 pm da Imperium »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2004, 06:15:51 pm »
quote:

...
Che ne dite?[:hello]

A parte il colore da "vilipendio" e un pò di ruggine sparsa (che dovrai sistemare subito prima che faccia danni più seri) non mi sembra messa peggio di molte altre...Ma quel colore.....[A:pau]

Ma avresti intenzione di tenerla gialla ???

« Risposta #12 il: Maggio 27, 2004, 06:39:16 pm »
CHE COLORE............. ma sembra non avere troppo rugina, ma sono convinto che le porte sono completamente andate, la riverniciatura è troppo recente..

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2004, 09:24:33 pm »
Allora, una DS21 identica a quella che ho visto in foto girava ad Alessandria zona Cristo nel 1992.
All'epoca lavoravo ad un impianto in loco, e tutti i giorni me la mangiavo con gli occhi.
Era di quel giallo taxi lì ed era in condizioni strepitose.
A qualcuno di voi l'ho detto qualche tempo fa non ricordo più se a Marco, a Francesco o qualcun'altro.
Che sia proprio lei? Mah...Imperium informati.
Ciao
Ma[:hello]rio
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #14 il: Maggio 28, 2004, 05:18:19 pm »
quote:
Originally posted by dominique

ma sembra non avere troppo rugina, ma sono convinto che le porte sono completamente andate, la riverniciatura è troppo recente..

in effetti il proprietario aveva accennato ad una riverniciatura recente.... comunque sto contrattando, e se riesco ad avere un buon prezzo, la prendo e mi assumo il rischio che sia tutta stuccata.....

quote:
Originally posted by Gianluca

Ma avresti intenzione di tenerla gialla ???

beh, se la prendo, per quest'estate la tengo così, nel letargo invernale vedrò eventualmente qual'era il colore originale e deciderò il da farsi....

quote:
Originally posted by MarioCX

...una DS21 identica a quella che ho visto in foto girava ad Alessandria zona Cristo nel 1992...

non credo sia Lei.... è stata (presumibilmente) restaurata nel '94, quindi anche verniciata di giallo in quella data, e ritargata VI (vicenza). Certo che se è Lei.... [:)]

Ciao!