Allora (in risposta ad Alessio), si, il volante segue la traiettoria ruotando.
Per Maurizio, aimè non è stato necessario dare degli energici stratttoni, tutte e due le ruote si muovono da dx a sx in una maniera iMBARAZZANTE !...si muovono di centimetri non di millimetri.
Come posso postare brevissimi video fatti con l'iphone ?...renderebbero molto l'idea.
Ma come al solito alla mia DS non piacciono le cose semplici, infatti per effettuare questi test, ho alzato la macchina al massimo...e qui l'amara sorpresa le ruote anteriori (sia la dx che sx) non si sono alzate del tutto (come dovrebbero in caso di foratura) ma rimanevano quasi attaccate a terra.
Procedamus, devo dedurre che sono "partiti" insieme i due rinvii dello sterzo ? tra l'atro sostituiti tutti e due (nuovi) quando comprai l'auto, e da allora percorsi circa 50.000km
O secondo Voi devo aggiungerci qualcosa ?
Quello che mi/vi chiedo è cosa c'entra il cambio di direzione con la non totale altezza da terra delle ruote ?
Posso fare qualche altra prova ?
Vi pregherei di aiutarmi perchè non so più cosa fare.