In attesa delle boccole, mi sono dedicato al problema numero due (ma non meno importante), quello relativo alla non totale altezza sull'anteriore.
Per mia fortuna avevo ragione, si era ri-sganciata la levetta (evidenziata nel disegno da me postato il 30 Ottobre)
L'altra volta, ci avevo messo una fascetta a strappo, stavolta, sperando che regga, l'ho fermata con po' di filo di ferro, so che non è molto professionale, ma a distacco inspiegabile soluzione pratica ! Vedi foto
Sapevo di avere la DS più sgarrupata del Forum, ma oggi ho scoperto anche di avere la DS più strana.
Controllando l'usura delle pasticche dei freni (montate tutte e quattro nuove, e da allora percorsi circa 51.000km) mi sono accorto che quelle lato guida erano quasi intonse, mentre quelle lato passeggero erano molto più consumate, ma stranezza delle stranezze, con un usura maggiore della pasticca di destra (quasi a zero) rispetto a quella di sinistra, e tutto nella stessa pinza, vacci a capire qualcosa.
Resta da capire il perchè.
Posso fare qualcosa per risolvere ? Spurgo o cose simili ?
In ogni caso, anche qui soluzione pratica, ho tolto quelle lato guida e le ho montate sul lato passeggero, e qui ne ho montate due quasi nuove (donatemi da un amico).
Chiudo chiedendovi, per cambiare le boccole del tirante dello sterzo, devo smontare necessariamente convogliatore e radiatore, o posso farle una alla volta, sterzando tutto lo sterzo a destra/sinistra ?
P.S. La foto con un tubicino in evidenza si riferisce alle pasticche lato passeggero.