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Offline LeoBug

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« il: Maggio 19, 2004, 05:42:14 pm »
Trattasi di ds 21 cambio manuale, messa molto bene, carrozzeria buona riverniciata, interni buoni, fondi ottimi è solo che è ferma da 10 anni e non ho potuto vedere se si alza e se il circuito delle sospenzioni regge. Dovrò tornarci. Comunque mi da l'idea di una macchina che è stata restaurata in parte e poi lasciata semifinita. Non so se è stata radiata quindi mi informerò. Per ora mi tira parecchio vista la cifra chiesta
Ciao Leo
 

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Offline Andrea

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« Risposta #1 il: Maggio 19, 2004, 06:14:17 pm »

Prudenza ... sei sempre in tempo a comprarla ... se è rimasta lì 10 anni credo possa rimanere lì 5 giorni di più.

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Offline LeoBug

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« Risposta #2 il: Maggio 21, 2004, 12:29:20 am »
vero, ma vole chiedere: se è 10 anni che non  circola è possibile che le sospensioni siano andate? o sono recuperabili? Non vorrei spenderci un sacco di soldi, però la macchina mi tira parecchio
 

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Offline Andrea

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« Risposta #3 il: Maggio 21, 2004, 09:38:31 am »

Caro LeoBug,
premesso che nella vita può capitare di tutto ... forse anche di trovare una Isotta Fraschini a 1000 eu ma il calcolo delle probabilità mi fa credere di potere forse riuscire più facilmente a fare un 6 al Superenalotto.

Io credo questo ... ci sono in giro DS a tutte le cifre, spesso in vendita a cifre spropositate ... ebbene spesso neppure quelle auto sono a posto (invece dovrebbero esserlo dato il prezzo) quindi ...

Io cercherei qualcuno del forum che possa darti una mano per "periziare" l'auto ... sono tante le cose da verificare per vedere se un'auto vale il prezzo indicato dal proprietario. E' stata riverniciata ? Con il suo colore originale oppure con uno fantasioso ? Le tappezzerie ? Sono state rifatte ? E come ? Con quali materiali ? La corrosione dei lamierati ? E il telaio ? Le gomme ? E' radiata ? Non sottovaluterei nemmeno lo stato dei pneumatici visto che costano un patrimonio ... etc., etc. Poi c'é tutta la parte idraulica che credo possa giudicare solo uno che ha avuto una DS e che quindi sa quando questa non va come dovrebbe.

Ciao


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Offline LeoBug

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« Risposta #4 il: Maggio 21, 2004, 10:03:29 am »
Va bene che non sono esperto in ds, ma non sono uno sprovveduto! Ci sono andato con un giornalista di "Auto d'epoca" che ha scritto un libro sui ds: quindi sono un po' tutelato. Purtrtoppo nessuno dei due ha avuto la possibilità di vederla in moto. Ripeto, le auto d'epoca le conosco quindi so dove vado a parare; siccome non conosco bene il funzionamento dell'idraulica citroen chiedevo a voi una conferma dei miei pensieri.
Comunque vi tengo aggiornati
Leo
 

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Offline Andrea

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« Risposta #5 il: Maggio 21, 2004, 10:19:25 am »

LeoBug,
non era mia intenzione offenderti - se così fosse scusa - ma mai ti ho dato oppure ho lasciato intendere che tu possa essere uno sprovveduto. Hai chiesto un parere ed io mi sono permesso di dartelo ... tenendo conto che anch'io sono alla ricerca della mia prima DS e questo è quanto ho potuto appurare nelle mie "peregrinazioni".

Scusandomi ancora ti saluto
Andrea

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Offline pallas21

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« Risposta #6 il: Maggio 21, 2004, 10:29:28 am »
quote:
Io cercherei qualcuno del forum che possa darti una mano per "periziare" l'auto ... sono tante le cose da verificare per vedere se un'auto vale il prezzo indicato dal proprietario. E' stata riverniciata ? Con il suo colore originale oppure con uno fantasioso ? Le tappezzerie ? Sono state rifatte ? E come ? Con quali materiali ? La corrosione dei lamierati ? E il telaio ? Le gomme ? E' radiata ? Non sottovaluterei nemmeno lo stato dei pneumatici visto che costano un patrimonio ... etc., etc. Poi c'é tutta la parte idraulica che credo possa giudicare solo uno che ha avuto una DS e che quindi sa quando questa non va come dovrebbe.



So che con questa mia risposta scatenerò le ire di qualcuno , ma quando ci vuole ........

Non mi pare che Leo abbia parlato di prezzi , quindi bisogna vedere cosa chiedono della macchina , ma scusami "Andrea" , si parla di acquistare un auto d'epoca ferma da dieci anni con chissa quali lavori da fare alla meccanica e a tutto il resto e si vogliono controllare i pneumatici perchè costano una follia ?????
Allora è meglio lasciar perdere se si parte su questo piede , in un restauro su una DS non sono sicuramente quelli ad incidere sulla cifra finale .

Ciao
Pallas21

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Offline LeoBug

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Re: vista
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2004, 03:17:15 pm »
Andrea non c'è problema,
 anzi ringrazio tutti delle critiche, sono proprio quelle che servono no?
Ma per quanto riguarda il prezzo...è proprio li il bello. Il tipo chiede 1500 eu ma siccome non ci capisce niente io gli offro meno ovviamente, capite ora perchè mi tira?
 

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Offline Andrea

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Re: vista
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2004, 03:56:21 pm »

Caro LeoBug,
allora ... FORZA !

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Offline pallas21

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Re: vista
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2004, 03:59:25 pm »
quote:
Ma per quanto riguarda il prezzo...è proprio li il bello. Il tipo chiede 1500


Ciao Leo , 1500 è gia un buon prezzo di partenza , se ti convince , a quella cifra non trovi molto in giro .

Ciao
Pallas21

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Offline Admin

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Re: vista
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2004, 04:26:00 pm »
Non capisco, ci sono due topic uguali a cui rispondono persone diverse. Però Leo continua a scrivere risposte uguali di qua e di là.
Chiudo questo o quello? [:roll]

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Offline pallas21

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Re: vista
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2004, 04:34:33 pm »
Ciao Marco ,

l'avevo notato anch'io , infatti continuavo a cambiare topic per controllare le risposte .

Non puoi unirli .

Ciao
Massimo/Pallas21

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Offline ALMAURI65

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Re: vista
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2004, 05:53:44 pm »
Ciao Leo,

La mia opinione :

acquistare e ricondizionare una Ds ferma da 10 o 2 anni,non cambia molto !!!!!!!!!!!

La DEA ha bisogno di essere usata ; lasciarla ferma a lungo vuol dire rovinarla!!


Sicuramente nell'acquisto ti consiglio di valutare che non  abbia il telaio marcio, tutto il resto si aggiusta.
Un sicuro cambio pneumatici (un buon gommista e il gioco e' fatto )le sfere delle sospensioni, valutare lo stato dell'idroguida, ( io ne ho cambiate 2 in 4 anni !! )sostituire tutte le cinghie motore ( ventola-pompa-alternatore ) il centrale scarico ( marciscono facilmente )
pulizia radiatore e funzionamento termostato, varii manicotti di gomma dell'impianto di raffraddamento e tubi idraulici da controllare o sostituire, controllare il serbatoio della benzina
( arrugginiscono all'interno con facilita') cuffie sospensioni posteriori.
Un' occhiata ai freni, sostituire tutti i liquidi ( olio motore, LHM olio cambio )e un'occhio ai tubi di passaggio benzina che e' sempre bene sostituire, e una buona batteria nuova!!
Questo e'a grandi linee il primo intervento che ho dovuto fare alla mia DEA per poterla mettere in strada dopo che il proprietario precedente l'aveva lasciata ferma per 4 anni !!!!!

Se hai avuto un colpo di fulmine con quella DS 21 , e come me' sei un po' incoscente, per 1.500 €uro portatela a casa !!!!
cosi' te la restauri la tua passione per la DS va' a 1.000  !!!!!!

Ciao.

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Offline Vince

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Re: vista
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2004, 09:43:22 pm »
In una ds mi sembra che le sospensioni siano uno dei pochi problemi di facile ed economica soluzione, inutile preoccuparsi per quelle.
L'impianto idraulico in generale invece è una storia un pò diversa.
Vince

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Offline LeoBug

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Re: vista
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2004, 10:08:12 pm »
Admin è vero scusami, ma ho iniziato qui e poi ho scritto anche di la risposte uguali.
Chiudi l'altro e continuo a scrivere su questo.
Fra un paio di giorni rivado a vedere la dea e tenterò di metterla in moto e poi in strada. Comunque il colore non è il suo originale è stata riverniciata usandone uno diverso, da verde a nera.
Vedremo cosa succede