Ciao Leo,
La mia opinione :
acquistare e ricondizionare una Ds ferma da 10 o 2 anni,non cambia molto !!!!!!!!!!!
La DEA ha bisogno di essere usata ; lasciarla ferma a lungo vuol dire rovinarla!!
Sicuramente nell'acquisto ti consiglio di valutare che non abbia il telaio marcio, tutto il resto si aggiusta.
Un sicuro cambio pneumatici (un buon gommista e il gioco e' fatto )le sfere delle sospensioni, valutare lo stato dell'idroguida, ( io ne ho cambiate 2 in 4 anni !! )sostituire tutte le cinghie motore ( ventola-pompa-alternatore ) il centrale scarico ( marciscono facilmente )
pulizia radiatore e funzionamento termostato, varii manicotti di gomma dell'impianto di raffraddamento e tubi idraulici da controllare o sostituire, controllare il serbatoio della benzina
( arrugginiscono all'interno con facilita') cuffie sospensioni posteriori.
Un' occhiata ai freni, sostituire tutti i liquidi ( olio motore, LHM olio cambio )e un'occhio ai tubi di passaggio benzina che e' sempre bene sostituire, e una buona batteria nuova!!
Questo e'a grandi linee il primo intervento che ho dovuto fare alla mia DEA per poterla mettere in strada dopo che il proprietario precedente l'aveva lasciata ferma per 4 anni !!!!!
Se hai avuto un colpo di fulmine con quella DS 21 , e come me' sei un po' incoscente, per 1.500 €uro portatela a casa !!!!
cosi' te la restauri la tua passione per la DS va' a 1.000 !!!!!!
Ciao.